Distribuzione schermi protettivi alla popolazione di Camposampiero

Pubblicata il 23/03/2020
Dal 23/03/2020 al 03/04/2020

Il Comune di Camposampiero distribuisce alla popolazione gli “schermi protettivi” forniti dalla Regione Veneto ed integrati con altri forniti dal Comune stesso, con fondi propri.

La distribuzione nella giornata odierna, mercoledì 25 marzo
  • verrà completata nelle seguenti zone:
- Camposampiero: Zona Borgo Padova, Zona Casere, Zona Centoni
- Rustega: Via Soligo, Via Zacco, Via Fossalta, Via Zingarelle
  • verrà avviata nelle seguenti zone:
- Campoampiero: Zona Straelle, Zona Mogno, Zona San Marco
Rustega: intero territorio

La consegna alle famiglie sarà effettuata PORTA A PORTA, dalla Protezione Civile.  Sarà consegnato un dispositivo per persona.
Il quantitativo sarà corrispondente al numero di componenti così come registrato presso l’Anagrafe.
I volontari nella consegna osserveranno tutte le norme di sicurezza indicate nelle linee guida regionali.

Si ricorda che le dotazioni in consegna alle famiglie:
  1. Non sono da considerare presidi medici;
  2. Mirano ad assicurare maggiore protezione in caso di uscita dalla propria abitazione, fermo restando l’obbligo di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone;
  3. Sono strettamente personali e non è in alcun modo consentito un utilizzo promiscuo, neanche tra i componenti dello stesso nucleo familiare;
  4. Non sono lavabili
Nel ringraziare tutti coloro che sono impegnati in questi giorni, con generosità e professionalità, per affrontare questa emergenza, e tutti gli enti preposti, rivolgo un saluto alla popolazione del Comune ed un incoraggiamento nel proseguire con responsabilità e allo stesso tempo fiducia.

Katia Maccarrone

Categorie salute