Completamento dei lavori della Scuola Materna Umberto I

Pubblicata il 26/09/2012
Dal 26/09/2012 al 10/10/2012

Mons. Guido Santalucia, unitamente al Comitato di gestione, ha invitato e ricevuto il Sindaco, Domenico Zanon, la Giunta ed il Consiglio Comunale sabato 22 settembre scorso per la consegna delle nuove opere realizzate sulla parte dell’edificio ove ha sede la ScuolaMaterna Umberto I,di proprietà del Comune.
Le opere, che hanno riguardato il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e di coibentazione, l’imbiancatura e la sanificazione degli ambienti, l’adeguamento dell’impianto elettrico, il rifacimento della pavimentazione, sono state realizzate a cure e spese dell’Associazione dei genitori per la gestione della scuola materna.
Il Sindaco, in nome e per conto dell’Amministrazione, nel ribadire la consolidata collaborazione tra il Comune e l’Associazione, ha ringraziato per la realizzazione delle opere eseguite ma soprattutto per l’importante e qualificata attività formativa che la scuola materna, sotto la guida del Presidente Monsignor Santalucia, svolge a favore dei nostri bambini.
Il bel momento di confronto è stato tuttavia rattristato dall’annuncio che Mons. Santalucia presto lascerà il suo incarico di Presidente dell’Associazione per l’età.
Con affetto, interpretando i sentimenti della comunità di Camposampiero, il Sindaco esprime il dispiacere per questo distacco, certo comunque che il Monsignore saprà ancora, quale cittadino onorario della nostra città, essere una guida per tutti e l’esempio di una vita ispirata ai valori umani della solidarietà, dell’amore e dell’aiuto al prossimo.