“MIVAO STANDO CASA” - domenica 26 aprile

Pubblicata il 21/04/2020

Lontani ma insieme, per una mattinata di sport e socialità.

Doveva essere uno degli eventi della Fiera della Zootecnia di Rustega, saltata per l’emergenza sanitaria in corso, ma l’associazione Mivao ha deciso di non darsi per vinta e alla fine ha deciso di adattare l’iniziativa allo scenario attuale con le limitazioni in essere. Nasce così MIVAO STANDO CASA… per una mattinata di attività sportiva e di aggregazione stando ognuno a casa propria.
I partecipanti, dopo 2 mesi di stop e di manifestazioni annullate, non saranno quindi a Rustega, come originariamente programmato, ma saranno tutti connessi virtualmente, da casa, con la regia dell'evento per trascorrere individualmente, con gli spazi e gli strumenti a propria disposizione, una mattinata di attività fisica in compagnia.
Nello spirito dell’iniziativa, la partecipazione è estesa a tutti, ciò significa che si potrà correre o camminare, usare il tapis roulant, la cyclette, ma si potranno fare anche esercizi a corpo libero. Anche tagliare l'erba andrà bene!
L’inizio è previsto alle 8.00, la chiusura alle 13.00.
Iscrizione facoltativa 1 € (il ricavato verrà donato alla Regione Veneto) all’insegna del motto dell’iniziativa: “Stiamo insieme anche se lontani, e uniamo ancora una volta sport e solidarietà!”.
Ciascun partecipante potrà documentare la propria partecipazione scattando una foto, prima e dopo l’attività, e condividendo l’immagine della distanza percorsa sui social taggando@mivao-vadodicorsa.
MIVAO STANDO CASA ha il patrocinio del Comune di Camposampiero ed è omologata e patrocinata da FIASP tramite il Comitato di Padova.
 “L’idea alla base dell’iniziativa”, sottolinea Massimo Bettin, presidente Mivao, “è di reagire a questa situazione difficile, facendo sentire che ci siamo, nonostante tutto, e che si può stare insieme anche se lontani. Ad oggi abbiamo circa 230 iscritti ma credo aumenteranno. Hanno aderito e sostengono l'evento 11 gruppi, uno perfino da Trani. Ma l’iniziativa non si ferma qui. Mivao ha già aderito al prossimo evento organizzato dai Limena Run che si svolgerà il prossimo weekend”.
L’iniziativa è aperta anche ai gruppi che potranno iscriversi fino alle ore 14.00 di sabato 25 aprile.
Per informazioni: Massimo 333 8551725 – Vittorino 3492863876

Allegato MIVAO STANDO CASA DEFINITIVO.jpg 1.7 MB