Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Padre Marco Tasca nominato arcivescovo di Genova. Dal 2001 al 2005 fu padre guardiano dei Santuari Antoniani

Pubblicata il 11/05/2020

E' grande la soddisfazione a Camposampiero per la nomina di Padre Marco Tasca ad Arcivescovo Metropolita di Genova, un incarico di grande prestigio e responsabilità.  
“Dopo ben dodici anni alla guida dell’Ordine dei Frati Minori Conventuali come Ministro Generale”, commenta il sindaco Katia Maccarrone, “Padre Tasca si appresta oggi a seguire una chiamata particolare che gli viene dal nostro amato papa Francesco”.
Una gioia, quella del sindaco, condivisa in primo luogo, naturalmente, dai padri francescani minori conventuali e da tutta la cittadina antoniana.
Padre Tasca, infatti, dal 2001 al 2005 è stato Guardiano dei Santuari Antoniani di Camposampiero, oltre ad aver iniziato proprio in questo convento il suo percorso come giovanissimo studente all’inizio della propria vocazione.
“Una presenza molto apprezzata a Camposampiero quella di Padre Tasca, i cui cittadini ed istituzioni ne hanno sempre apprezzato la figura, di alto profilo ma allo stesso tempo vicina alla gente. A nome dell’amministrazione comunale gli auguro ogni bene in questo nuovo ruolo di grande responsabilità pastorale”, conclude il sindaco.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Foto.jpg 5.31 KB

Categorie comunicazione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto