Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Uno studente del Newton Pertini realizza il logo del nuovo Distretto del commercio

Pubblicata il 20/05/2020

«Un piccolo, grande segnale di ottimismo per il nostro commercio, la nostra scuola, la nostra città». Con queste parole il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone, ha commentato i risultati del concorso per la realizzazione del logo del nuovo distretto urbano del commercio TORRI E ACQUE.
A meritarsi il prestigioso riconoscimento con una proposta che ha messo d’accordo tutta la giuria è stato Alex Rettore, studente della classe 4C che, oltre all’onore di vedere il suo nome legato all’immagine che accompagnerà il settore del commercio cittadino, si è aggiudicato il primo premio, un buono di Euro 350 per acquisto libri.

La Giuria formata da:
  • Katia Maccarrone, sindaco, in rappresentanza del Comune di Camposampiero
  • Moira Simeonato, assessore, in rappresentanza del Comune di Camposampiero
  • Alessandra Trivellato, manager del distretto
  • Marta Conte, in rappresentanza della Pro Loco di Camposampiero
  • Lorenzo Casa, in rappresentanza della Confesercenti
  • Silvano Ruffato, in rappresentanza dell’Ascom
  • Michela Bertolo, in rappresentanza di Botteghe in Festa
  • Manuel Rigo, esperto grafico
     
    ha ritenuto la proposta di Alex la più convincente per originalità, efficacia comunicativa, creatività, rappresentatività degli elementi (torri e acque) presenti nella denominazione del distretto e per i richiami al commercio.
    Al secondo posto si è classificata Roberta Tonin, classe 3G; sul gradino più basso del podio Davide Caon, classe 4C; quarta Roxana Croitoru, classe 3G; Quinta Sonia Doro, classe 3G
    La giuria ha inoltre attribuito alla classe 3G il premio di Euro 500 previsto per la classe che complessivamente ha presentato i lavori migliori.  
     
    «Desidero ringraziare sentitamente, anche a nome delle associazioni e associazioni di categoria che partecipano all’iniziativa, l’istituto Newton Pertini, la dirigente Chiara Tonello, gli insegnanti che hanno seguito il progetto e, naturalmente, tutti gli studenti che hanno partecipato presentando lavori complessivamente molto buoni», ha concluso il sindaco. «Il livello qualitativo delle nostre scuole superiori è motivo di orgoglio per Camposampiero e per tutto il territorio. Coinvolgere gli istituti superiori in dinamiche che hanno a che fare con la società, il mondo del lavoro, della ricerca, dell’innovazione è un obiettivo da perseguire con convinzione perché è dalle nuove generazioni che possiamo attenderci le risposte alle grandi sfide che abbiamo davanti».

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto