GIUGNO ANTONIANO 2020 - Visita guidata al Sentiero di Antonio “Vangelo e carità” e al Santuario del Noce

Pubblicata il 01/06/2020

Un’eccezionale opportunità per conoscere da vicino il Sentiero di Antonio “Vangelo e Carità”, realizzato dallo scultore Romeo Sandrin in occasione del Giubileo del 2000.
L’appuntamento è per martedì 9 giugno, alle 17.15, con ritrovo presso il sagrato dei Santuari antoniani alle ore 17.00.
Guida d’eccezione sarà proprio l’autore, Romeo Sandrin, scultore di Santa Giustina in Colle, “Testimone della cultura camposampierese” nel 2019, conosciuto e apprezzato in Italia e all’estero per la sua straordinaria produzione che reinterpreta, con sensibilità attuale, forma e materia dando vita a capolavori senza tempo.
La visita si terrà nel rispetto delle vigenti normative di distanziamento sociale.
Alle 18.00 romeo Sandrin passerà il testimone a Mariaclaudia Crivellaro, guida turistica, punto di riferimento dello IAT Valle Agredo, che illustrerà ai partecipanti la storia e le pregevolezze artistiche del Santuario del Noce, scrigno di devozione e bellezza, testimonianza dell’identità antoniana del territorio.
Ed è proprio di questi giorni la notizia che il Santuario del Noce è stato scelto per la campagna 2020 del FAI (Fondo Ambiente Italiano) “I luoghi del Cuore”.
Per votare il Noce collegarsi al link: https://www.fondoambiente.it/luoghi/santuario-del-noce?ldc
Votare è semplice, basta una semplice registrazione on line su MyFAI al momento stesso del voto.

La partecipazione alla visita guidata al sentiero “Antonio Vangelo e Carità” e al Santuario del Noce è libera e gratuita previa prenotazione. Massimo 15 persone.

Prenotazioni entro sabato 6 giugno presso la biblioteca comunale di Camposampiero Telefono 049 9300255 - Email biblioteca@comune.camposampiero.pd.it

L’iniziativa rientra nel programma del Giugno Antoniano 2020.

Allegato Locandina giugno antoniano visita guidata.jpg 429.76 KB