A Borgoricco la nona edizione di Metricamente Corto | Il via venerdì 25 settembre | Sabato 3 ottobre la serata di gala

Pubblicata il 14/09/2020

Tutto pronto a Borgoricco per Metricamente Corto, festival internazionale del cortometraggio giunto alla nona edizione.
Si tratta di una delle più importanti manifestazioni cinematografiche del Veneto che quest’anno cambia sede e trova nel Camposampierese una nuova opportunità per farsi conoscere e per valorizzare la creatività degli appassionati.
«Ci sono tutti gli ingredienti – osserva convinto il direttore artistico della manifestazione, Maurizio Mason – perché questa nona edizione possa dare ulteriore slancio e prestigio ad un Festival che si pone tra i più interessanti e seguiti della nostra Regione.
Il programma propone sei serate ricche di appuntamenti tra fine settembre e inizio ottobre, ospitate nello splendido teatro Aldo Rossi di Borgoricco.
Spazio alle proiezioni, ma anche agli incontri con personaggi del mondo del cinema, ai momenti musicali legati alle colonne sonore e, naturalmente, alle premiazioni.
Si inizia venerdì 25 settembre, alle 19.30 con i cortometraggi premiati nell’edizione 2019; alle 20.30 proiezione cortometraggi in concorso e fuori concorso.
Sabato 26, dalle ore 21.00 cortometraggi in concorso e fuori concorso e premiazione della sezione “Dreaming Venice”.
Domenica 27, alle 19.30 l’incontro con il noto regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì. A seguire proiezione cortometraggi in concorso e fuori concorso.
Si riprende giovedì 1 ottobre con la quarta serata che prevede, dalle 20.30, le proiezioni dei cortometraggi in concorso e fuori concorso e le premiazioni delle sezioni “Federazione in Corto” e “The Shorter Short”.
Venerdì 2 ottobre, alle 20.30 il pianista Roberto Durante accompagnerà le più divertenti comiche di Stan Laurel & Oliver Hardy. L’esibizione sarà preceduta dalla presentazione del libro “Laurel & Hardy, artisti del sorriso”, di Maurizio Mason.

Chiusura in grande stile sabato 3 ottobre.
Alle 19.00, “Metricamente All in”, selezione di cortometraggi vincitori delle precedenti edizioni. Alle 20.00, “Metricamente in Concerto”, omaggio a Ennio Morricone del pianista Pierluigi Piran.
Alle 21.00 Metricamente Awards. Serata di gala, proiezione dei cortometraggi finalisti e premiazione.

Il Festival Metricamente Corto, promosso dall’associazione culturale Bottega dell’Arte ha il patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Padova, della Federazione dei Comuni del Camposampierese ed il patrocinio e contributo del Comune di Borgoricco.
Aderisce all’iniziativa il Tavolo della Cultura del Camposampierese.

METRICAMENTE CORTO - International Film Festival
metricamente@gmail.com