L’autunno si colora di eventi Green Tour

Pubblicata il 19/09/2020

La Federazione dei Comuni del Camposampierese, attraverso il suo ufficio Turistico e Marchio d’Area Valle Agredo, ha organizzato un programma di iniziative a favore e valorizzazione del progetto speciale della Regione Veneto Green Tour, Verde in movimento.
L’obiettivo, ampio, di Green Tour è quello di promuovere la salute e il benessere del cittadino, incoraggiare la scoperta e la conoscenza del territorio, promuovere uno stile di vita attivo, favorire la mobilità lenta e valorizzare i prodotti alimentari presenti nel territorio.
Ecco dunque che questi valori saranno il filo conduttore delle prossime domeniche alla scoperta del territorio del Camposampierese.

Tre fiumi, quattro domeniche, otto visite guidate, dieci comuni: sono questi i numeri tangibili delle prossime escursioni a piedi e in bici.
Ogni domenica sarà caratterizzata da escursioni ad anello, a piedi e in bici, condotte da guide naturalistiche o guide MTB (mountain bike) con incluse due visite guidate ad alcuni monumenti aperti in esclusiva per i partecipanti alle escursioni. Le persone potranno scegliere il tour più adatto al proprio interesse e iscriversi mandando una mail a info@valleagredo.it
L’iscrizione è obbligatoria e sarà richiesto un contributo di partecipazione.

Programma degli eventi Green Tour in Valle Agredo

• Domenica 27 settembre
    La via delle Risorgive a piedi e in bici. Loreggiola - Borghetto 10 km
Dalle 9.30 alle 13.30 circa escursione a piedi dalla chiesetta del Carpane all'Oratorio di San Massimo di Borghetto e ritorno.
Dalle 10.15 alle 13.30 escursione in bicicletta dalla chiesetta del Carpane all'Oratorio di San Massimo di Borghetto e Fontane Bianche e ritorno.

• Domenica 04 ottobre
La via delle ville. Massanzago - Levada di Piombino Dese 25 km
Dalle 9.30 alle 13.30 escursione in bicicletta da Villa Baglioni a Ca' Marcello, visite guidate, degustazione di prodotti del territorio e rientro.
Dalle 14 alle 18.30 escursione in bicicletta da Ca' Marcello a Villa Baglioni, visite guidate, degustazione di prodotti del territorio e rientro.

• Domenica 11 ottobre
Benessere in centuriazione con escursioni a piedi Tergolandia - Villanova di Camposampiero e Borgoricco. 12 km
Dalle 9 alle 13.30 escursione a piedi dalla Chiesetta del Panigale a Villanova di Camposampiero.
Dalle 14 alle 18.15 escursione a piedi dalla Chiesetta del Panigale al Museo della Centuriazione Romana di Borgoricco.

• Domenica 25 ottobre
    Architettura contemporanea. Camposampiero - San Giorgio delle Pertiche e Santa Giustina in Colle. Escursioni a piedi, 10 km circa.
    Dalle 9 alle 13.30 escursione a piedi da Villa Querini di Camposampiero a San Giorgio delle Pertiche e rientro.
    Dalle 14 alle 18 escursione a piedi da Villa Querini di Camposampiero a Santa Giustina in Colle e rientro.

Per informazioni:
Ufficio Informazione Accoglienza Turistica IAT Valle Agredo