Rinviata al 2021 l’assegnazione del Premio Camposampiero | La comunicazione della Presidente Antonia Arslan

Pubblicata il 07/12/2020

Era l’appuntamento culturale più atteso dell’anno; purtroppo anche il Premio Camposampiero ha dovuto arrendersi di fronte al perdurare dell’emergenza sanitaria.
A darne comunicazione la Presidente della Giuria, Antonia Arslan, con queste parole rivolte ai poeti ed alle poetesse partecipanti.

“Gentili amici,
è con grande dispiacere che vi devo comunicare che - a causa dei ben noti problemi del momento presente, che investono purtroppo tutta la nazione - abbiamo dovuto rimandare i lavori della giuria del nostro Premio Camposampiero: e perciò, ovviamente, anche tutte le iniziative correlate al Premio e la cerimonia della premiazione.
Abbiamo deciso di spostare la data all'inizio del mese di giugno, dopo la Festa della Repubblica del 2 giugno, quando i giorni sono lunghi e il tempo - speriamo - propizio.
Vi faremo sapere appena possibile la data precisa e ogni altro dettaglio.
Con molta cordialità e gli auguri più caldi per il prossimo Natale”.

Il Comitato Organizzatore della XXV edizione del Premio ha preso atto dell'impossibilità di realizzare, anche in forma ridotta, il programma previsto a dicembre 2020.

In accordo con Lions, Amministrazione comunale, Giuria sezione opere edite e Giuria sezione giovani, l'ipotesi più accreditata è, quindi, quella di realizzare nel mese di giugno 2021 la cerimonia di premiazione e di organizzare in quel periodo anche gli importanti eventi che fanno da cornice al Premio.
Amministrazione Comunale, Lions Club, Comitato Organizzatore, Giurati si uniscono alla Presidente Antonia Arslan nel ringraziamento ai poeti ed alle poetesse che hanno inviato le loro opere.
Sarà cura della Segreteria Organizzativa aggiornarli sul nuovo calendario dell’iniziativa.

Il Premio Camposampiero, Concorso nazionale biennale di Poesia Religiosa, si svolge dal 1972, indetto dall’amministrazione comunale e dal Lions Club. Si tratta di una originale iniziativa di alto valore letterario, religioso e culturale, che premia le composizioni nelle quali sia vivo e dominante il senso del divino in piena dignità estetica.

Nel corso della sua storia quasi cinquantennale il Premio ha annoverato tra i vincitori ed i giurati alcuni tra i più importanti esponenti della poesia e cultura nazionale.

La Giuria della XXV edizione è presieduta dalla scrittrice padovana di origine armena Antonia Arslan, ed è composta dalla storica dell’arte Elda Martellozzo Forin, dal giornalista e critico d’arte Giovanni Gazzaneo, dalla critica letteraria Siobhan Nash Marshall e dal poeta Alessandro Rivali.

Premio Camposampiero 2020
Segreteria Organizzativa