Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Censimento Luoghi del Cuore FAI 2020: 1127 voti per il Santuario del Noce

Pubblicata il 01/03/2021

Il 25 febbraio sono stati annunciati i vincitori del 10° censimento dei Luoghi del Cuore del FAI (Fondo Ambiente Italiano). 
Con ben 2.353.932 voti, gli italiani hanno voluto dimostrare il loro amore per il patrimonio culturale e ambientale italiano: il miglior risultato di sempre per il censimento del FAI.
Una partecipazione sorprendente che nell’anno del dramma del Covid-19 si carica di significato e racconta di un’Italia coesa, vitale e fiera delle proprie bellezze, che guarda al futuro con speranza, nonostante tutto.
Ad aggiudicarsi il primo posto in classifica è stata la ferrovia storica Cuneo-Ventimiglia.
Tra migliaia di luoghi votati, il Santuario del Noce di Camposampiero, scrigno di devozione e bellezza, si è classificato al 286° posto con un totale di 1.127 voti. Un risultato onorevolissimo che dimostra quanto il Noce sia nel cuore dei cittadini di Camposampiero e del territorio circostante.
Desideriamo pertanto ringraziare tutti coloro i quali hanno contribuito, col loro voto, al raggiungimento di questo risultato e alla valorizzazione di un luogo tanto caro e importante per la città di Camposampiero e per l’identità antoniana del camposampierese.
 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto