Al via il nuovo Gruppo di discussione dedicato agli studenti delle superiori | Cartoni animati giapponesi, serie tivù e altro ancora

Pubblicata il 19/04/2021

CITTà DI CAMPOSAMPIERO
PROVINCIA DI PADOVA

Piazza Castello, 35 - 35012 Camposampiero

049 5792082 - 049 9300255 - Fax 049 9301808
Email: cultura@comune.camposampiero.pd.it - Sito internet:  www.comune.camposampiero.pd.it

Codice fiscale 80008970289 - Partita I.V.A. 00686700287

Ufficio cultura – politiche giovanili e scolastiche                             Camposampiero, 19.04.2021

Al via il nuovo Gruppo di discussione dedicato agli studenti delle superiori

"Anime", serie tivù e altro ancora

Seguendo l'esempio dell’ormai consolidato gruppo di lettura composto da adulti appassionati di letteratura, e sulla scorta della felice esperienza del gruppo di lettura rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole medie, la biblioteca di Camposampiero propone un nuovo gruppo di discussione, tutto dedicato agli "anime" (cartoni animati giapponesi) e alle serie tv, principalmente rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle scuole superiori. L'obiettivo è quello di venire incontro ai gusti dei numerosi utenti giovani. L'iniziativa si inserisce in un percorso che recentemente ha portato all'inserimento nel catalogo di una ricca offerta di fumetti e graphic novel, a cui si è accompagnata una rinnovata attenzione nei confronti di realtà artistiche alternative.
Si tratta quindi di un'occasione per condividere la passione per questo genere, scoprire serie meno note, ma di valore, e offrire ai giovani e ad agli adolescenti un’opportunità d'incontro.
La presentazione del nuovo gruppo si terrà venerdì 23 aprile, alle ore 17, in Villa Campello (con possibilità, per chi lo desiderasse, di seguire anche via Zoom).

Per informazioni:
Telefono: 049 9300255