CAMPOSAMPIERO: ARRIVA FILODIRETTO, IL NUOVO NUMERO DEL NOTIZIARIO dell’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Pubblicata il 24/06/2021

E’ in distribuzione presso tutte le famiglie di Camposampiero il nuovo numero di “Filodiretto”, il notiziario dell’Amministrazione Comunale.
In primo piano i tanti progetti, opere pubbliche, servizi, attivati dal Comune in questi mesi.
Un ringraziamento agli sponsor che hanno reso possibile la pubblicazione, senza alcun costo per il Comune.
Dal sindaco Katia Maccarrone, in apertura, un messaggio di fiducia e una veduta d’insieme dei tanti progetti in atto, in modo particolare lo straordinario piano di investimenti pubblici, con cinque cantieri aperti contemporaneamente, e importi complessivi che superano i 4 milioni di euro.
Il nodo scuole, con la ristrutturazione dei fabbricati della primaria, il centro storico, con i lavori in Via Trento Trieste, la viabilità, con la storica modifica in zona artigianale, sono i temi principali attorno ai quali si snodano gli interventi di investimento.
Due grosse novità per il futuro della città sono:
  • il Progetto di Fattibilità per la NUOVA SCUOLA MEDIA, con abbattimento e ricostruzione, in vista della partecipazione ad un importante bando di finanziamento statale;
  • il PUMS, piano della mobilità sostenibile, che studierà la viabilità in centro e le soluzioni migliorative;
Tanti anche i progetti in campo sociale, culturale, ambientale, tutti da scoprire all’interno del notiziario.
Come pure le azioni a sostegno delle attività produttive, provate dalla pandemia, con un contributo straordinario di riduzione della tassa rifiuti.
Un pensiero va innanzitutto a chi ha sofferto o perso i propri cari e a quanti sentono ancora il peso di una situazione di incertezza. – scrive il Sindaco - Come Amministrazione non ci siamo mai fermati, nella convinzione che proprio nei momenti difficili si debba ancor più sostenere la comunità, investire in servizi, opere pubbliche, progetti che migliorino il vivere comune e diano prospettiva.”

A tutti poi, l’appuntamento per la nuova rassegna di attività estive in piazza: “NOTTI APERTE 2021”, una ventata di ottimismo e di opportunità sociali ed economiche per Camposampiero.

Leggi il notiziario

Categorie comunicazione