Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Presentazione Dichiarazione IMU 2021 (variazioni intervenute nel 2020): SCADENZA 30 GIUGNO 2021

Pubblicata il 28/06/2021

Per poter beneficiare delle agevolazioni od esenzioni il contribuente è tenuto a trasmettere all’ufficio tributi un’apposita comunicazione che attesti il possesso dei requisiti e indichi gli estremi catastali degli immobili cui il beneficio si applica (esempio: comodato d’uso gratuito, inagibilità, immobile storico artistico, ex coniuge assegnatario di casa coniugale ed affidatario dei figli, locazione a canone concordato, alloggio sociale, abitazione di appartenente a forze armate, bene merce, valore area edificabile, imprenditore agricolo professionale, leasing, fabbricato rurale strumentale, riduzione 50% per pensionato Aire in convenzione, acquisto area edificabile). I moduli per le comunicazioni/dichiarazioni IMU sono reperibili nel sito del Comune nella sezione Tributi - moduli online.
Il termine ultimo per la presentazione della Dichiarazione IMU per le variazioni intervenute nel 2020 è il 30 Giugno 2021.
Si ricorda, infine, che ai sensi dell’art. 1, comma 770, della legge n. 160/2019 gli enti non commerciali devono presentare ogni anno la dichiarazione IMU anche se non sono intervenute modifiche al proprio patrimonio immobiliare, attraverso il canale telematico dell’Agenzia delle Entrate.
 

Categorie comunicazione

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto