Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

A.S.D. SAVIO 1971 | Cinquant’anni nel segno dello sport e dei suoi valori più genuini

Pubblicata il 15/09/2021

Una delle società sportive più gloriose del territorio compie 50 anni.
Nel 1971 nasceva a Rustega il San Domenico Savio, espressione più autentica della passione per lo sport che da sempre caratterizza la frazione.
1971-2021… cinquant'anni di storia, 50 anni di calcio per una società fondata da un gruppo di amici che avevano a cuore la pratica sportiva ed il benessere psicofisico dei loro giovani compaesani.
In breve tempo il Savio è cresciuto divenendo la testimonianza visibile dell’identità sportiva e sociale della frazione, coinvolgendo in maniera significativa l’intera comunità, a partire dalla parrocchia, che ha messo a disposizione il glorioso rettangolo verde su cui si sono formati allo sport e alla vita generazioni di ragazzi.
Nonostante sia passato mezzo secolo, l’attenzione per l’aspetto formativo, oltre che per quello agonistico, continua a caratterizzare il Savio. Gli allenatori devono essere anche degli educatori in grado di far crescere il calciatore ma anche la persona. È una regola non scritta che fa parte del DNA della società.
L’attuale presidente Gabriele Barichello ha raccolto l’eredità preziosa di tutti i suoi predecessori ed oggi, insieme al gruppo dirigente, guida con bravura e passione l’associazione sportiva dilettantistica Savio 1971 che milita in Prima Categoria e partecipa al nuovo progetto che vede alcune società del territorio alleate allo scopo di valorizzare al massimo i settori giovanili, che rappresentano il vero valore aggiunto per una politica sportiva al passo coi tempi.
Il lavoro straordinario realizzato in tutti questi anni dal Savio si è sempre espresso nel rispetto dei valori più genuini dello sport, puntando alla formazione e valorizzazione di tanti giovani che negli anni hanno calcato il prato verde imparando il rispetto delle regole e il valore del gruppo.
Chiunque abbia toccato con mano la passione che anima i dirigenti, i tecnici, i giocatori del Savio, non può che esprimere la propria profonda ammirazione per l’opera straordinaria realizzata in mezzo secolo d’impegno nella promozione dei valori dello sport e nella formazione di tanti giovani che in campo hanno appreso il rispetto delle regole, l’importanza del gruppo e il significato dell’amicizia.
 
In occasione del 50° anniversario di fondazione, sabato 18 settembre, alle 18.30, presso gli impianti sportivi di Rustega verrà celebrata la Santa Messa.
Seguirà un momento conviviale.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato SAVIO - CINQUANTESIMO.pdf 4.49 MB
Allegato PROF7877.jpg 3.57 MB
Allegato FINALE_luglio.jpg 377.5 KB
Allegato coppa disciplina.jpg 114.01 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto