Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Un territorio che ama lo sport | Č Elia Fasolo l’atleta dell’anno 2020-2021 | Nicola Cecchin e Lorenzo Coletti i premiati di Camposampiero al Galā dello Sport 2021

Pubblicata il 27/09/2021

Dopo numerosi rinvii a causa dell’emergenza sanitaria, finalmente è andata in scena l’11a edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese”.
 
Nel corso della serata, promossa dal Tavolo dello Sport del Camposampierese, sono state premiate le eccellenze sportive del territorio. Il momento clou si è vissuto con la proclamazione dell’Atleta dell’Anno 2020-2021. Ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento è stato Elia Fasolo. Classe 2001, vive a Santa Giustina in Colle. Pratica pattinaggio velocità in linea con il Gruppo Sportivo Scaltenigo di Venezia, allenato da Francesco Dal Corso. Con la Nazionale Italiana e con la società di appartenenza si è aggiudicato numerosi successi a livello internazionale che lo hanno proiettato verso una carriera di vertice in questa disciplina. Oltre alle doti atletiche ed agonistiche la sua caratteristica principale, che gli consente di primeggiare ad alti livelli, è l’intelligenza nella gestione delle gare, soprattutto in quelle più importanti.
 
Alla presenza degli assessori e consiglieri allo sport, di alcuni sindaci e di un numeroso pubblico, il movimento sportivo camposampierese, ricco di più di 200 associazioni, ha vissuto il suo momento di visibilità, con la premiazione di 23 tra atleti, dirigenti, tecnici.  Ma il Galà è stata anche l’occasione in cui le amministrazioni comunali hanno ringraziato la realtà associazionistica che, giorno dopo giorno, specie in questo difficile momento di ripartenza, consente a persone di ogni età, e soprattutto ai giovani, di praticare le più svariate discipline sportive.    
 
Camposampiero ha premiato Nicola Cecchin, pilota di Drag Racing, ovvero gare di accelerazione su auto e moto, e Lorenzo Coletti promessa del Tiro a Volo.
 
Ospite d’onore della serata Chiara Rosa, pluricampionessa italiana di Getto del Peso, che a 38 anni si è riguadagnata la Nazionale, grazie alla tenacia ed al duro lavoro in pedana.   
 
Con la simpatia che da sempre la contraddistingue l’atleta di Borgoricco ha sottolineato l’importanza di porsi obiettivi e di fare tutto il possibile per raggiungerli ed ha incoraggiato i giovani a conciliare studio e sport, cosa che lei stessa è riuscita a fare, conseguendo una laurea.
Concetto ribadito anche dall’ex C.T.  della Nazionale Italiana di Atletica Leggera ed attuale presidente della Fidal del Veneto, Francesco Uguagliati, che ha sottolineato lo straordinario momento che sta vivendo l’atletica italiana.
 
«Un Galà - hanno sottolineato gli assessori e consiglieri allo sport - che il territorio merita per gli sforzi che le società sportive fanno, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, in questo importante settore».
 
La serata, presentata da Wendy Muraro, è stata organizzata dal Tavolo dello Sport del Camposampierese, in collaborazione con Atletica Libertas Sanp, Federazione dei Comuni, Pro Loco di Massanzago, con l’adesione del CONI Padova. 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato CAMPOSAMPIERO - LORENZO COLETTI 2.jpg 613.54 KB
Allegato CAMPOSAMPIERO - LORENZO COLETTI 3.jpg 348.94 KB
Allegato CAMPOSAMPIERO - NICOLA CECCHIN 1.jpg 1.91 MB
Allegato CAMPOSAMPIERO - NICOLA CECCHIN 3.jpg 2.15 MB
Allegato CAMPOSAMPIERO - LORENZO COLETTI PREMIAZIONE .jpg 8.89 MB
Allegato CAMPOSAMPIERO - NICOLA CECCHIN PREMIAZIONE.jpg 8.68 MB
Allegato PremiazioneAtletaDell'Anno.JPG 943.84 KB
Allegato OspiteD'Onore-ChiaraRosa2.JPG 951.22 KB

Categorie cultura | sport

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto