CONCERTI D’AUTUNNO | Due appuntamenti in sala Filarmonica per la rassegna organizzata dall’A.GI.MUS.

Pubblicata il 05/10/2021

Dopo la cancellazione dei Concerti di Primavera a causa dell’emergenza sanitaria, tornano gli appuntamenti musicali dell’Agimus di Camposampiero.

Due le iniziative in programma.

Sabato 9 ottobre, alle 20,45, in sala Filarmonica a Camposampiero, “Amor, ch’a nullo amato amar perdona”, un intreccio poetico musicale con immagini, nella ricorrenza dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Interverranno lo scultore Romeo Sandrin e la voce recitante Caterina Dalla Zuanna. Le musiche verranno eseguite dall’Ensemble Agimus Arte e Musica.

Sabato 23 ottobre, alle 20,45, “Omaggio al compositore padovano Paolo Pandolfo”, sempre in sala Filarmonica. Matteo Valerio, Francesca Pretto – Violino; Tommaso Valerio, Violoncello; Gabriele Dal Santo, Pianoforte. Sarà presente il compositore.

Con questa mini rassegna l’A.GI.MUS. riprende la sua attività di promozione della musica nel territorio, ed in particolare a Camposampiero, dopo le interruzioni dovute alla pandemia.
«Anche quest’anno, la rassegna si caratterizza per l’attenzione nei confronti di sensibilità culturali multiformi, con un progetto che mescola letteratura, scultura e musica, e per la valorizzazione dei giovani musicisti locali: per loro, già in passato, i Concerti di Primavera si sono rivelati un trampolino di lancio», sottolinea il presidente dell’Agimus, Giancarlo Valerio.

I Concerti d’Autunno hanno il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Touring Club Italiano, e sono inseriti nel cartellone provinciale “Rete Eventi”

Per informazioni:
Biblioteca comunale di Camposampiero – Tel. 049 9300255. Cell. 339 2627321