Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Mivao e Casa Gialla uniti per la solidarietà e l’inclusione | Donati 5000 euro per l’acquisto di una bici speciale per gli ospiti della RSA

Pubblicata il 15/10/2021

Quando lo sport incontra la solidarietà i risultati sono spesso sorprendenti. È quello che è accaduto con il progetto Mivao Save the date, attività di podismo, socialità e promozione del territorio che ha toccato i 10 comuni della Federazione del Camposampierese nel corso del 2021. L'iscrizione a ciascuna delle tappe era gratuita, ma i partecipanti, che erano a conoscenza della finalità benefica dell'iniziativa, sono stati particolarmente generosi. Grazie al lavoro di Mivao, alle offerte dei partecipanti ed alla contribuzione di alcune aziende sono stati raccolti 5000 euro, una somma importante che è stata consegnata nei giorni scorsi dall'Associazione culturale MIVAO alla RSA Casa Gialla di Camposampiero che si occupa di persone disabili adulte con gravi limitazioni di autonomia (fisica, psichica e sociale) ed elevato bisogno assistenziale socio-sanitario. 
Grazie alla somma raccolta verrà acquistata una particolare bicicletta reclinata con appoggio su tre ruote, adatta alle persone con disabilità.
Entusiasta del successo dell'iniziativa, ma soprattutto della finalità sociale, il presidente di Mivao Massimo Bettin: “Siamo rimasti colpiti dalla generosità della gente e dalla disponibilità del territorio che ci ospitato durante le varie tappe, facendoci conoscere luoghi a volte inaspettati e molto belli. Entrare in contatto con una realtà come Casa Gialla ha costituito per ciascuno di noi un arricchimento personale. Poterli aiutare in qualche modo e vedere di persona quanto ciò sia stato apprezzato è stata la migliore delle ricompense per tutto il lavoro fatto in questi mesi”.  
La consegna del ricavato è avvenuta alla presenza dei responsabili di Casa Gialla, di Ancora Odv, che ha collaborato all'iniziativa, e di una rappresentanza degli assessori del Tavolo dello Sport del Camposampierese che l'hanno patrocinata.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato MIVAO-Assegno.jpg 289.68 KB
Allegato MIVAO-FotoCasaGialla.jpg 2.12 MB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto