OPEN DAY FIORETTO FEMMINILE | Un’occasione unica per tirare di scherma con il Campione Olimpionico Mauro Numa

Pubblicata il 04/12/2021

Non capita tutti i giorni di tirare di scherma con un Campione Olimpionico. È quanto capiterà il 18 dicembre alle bambine nate dal 2011 al 2014 che parteciperanno all’Open Day di fioretto femminile in programma alla Sala Scherma di via del Santo 95, a San Giorgio delle Pertiche
Ideatore dell’iniziativa è, infatti, Mauro Numa: due ori olimpici a Los Angeles 1984; 4 ori, 4 argenti, 4 bronzi ai mondiali; 1 titolo europeo; 14 campionati italiani al suo attivo.
Nel 2017 Numa, che fa parte come tecnico dello staff della Nazionale Under 20 di fioretto, ha fondato l’Antoniana Scherma, società iscritta all’albo delle associazioni di Camposampiero, sempre presente alla festa dello sport cittadina.
Il frutto del suo lavoro si è visto da subito e sono già numerosi gli allievi, e soprattutto le allieve che si stanno mettendo in luce a livello agonistico. Attualmente Numa è anche inserito come tecnico nello staff della Nazionale Under 20 di fioretto.
“Abbiamo pensato ad una giornata interamente dedicata alle bambine - spiega Numa – per dare la possibilità di provare uno sport bello e affascinante che le aiuterà a crescere divertendosi. Credo che questo sia particolarmente importante nella difficile contingenza che stiamo attraversando. Per i bambini e per le bambine è importante continuare a fare sport in sicurezza”.
L’Open Day del 18 dicembre, che ha il patrocinio del Comune di Camposampiero e della Federazione Italiana Scherma, si svolgerà dalle 16.30 alle 19.00.

Per informazioni: cell: 348 8803316
antoniana@federscherma.it