Camposampiero… Un Natale in tivù! - Su Tv2000 sabato 25 dicembre intorno alle 12.15, domenica 26 dicembre alle 6.20 e 12.15

Pubblicata il 21/12/2021

Una bella sorpresa di Natale la prima messa in onda della puntata di BORGHI D’ITALIA dedicata al comune di Camposampiero in programma su Tv2000  sabato 25 dicembre alle 12.15 circa.
Le repliche andranno in onda domenica 26 dicembre alle 6.20 e 12.15.
La puntata sarà in programmazione anche nella versione Radiofonica domenica 26 dicembre alle 14.00 su Radio InBlu e alle 17.00 su Radio Vaticana Italia.
La puntata natalizia accompagnerà i telespettatori alla scoperta di Camposampiero, Luogo Antoniano, dove Antonio si ritirò in preghiera poco prima di morire. Nel corso del programma incontreremo il sindaco, i parroci, padre Alessandro e altri protagonisti del territorio. Largo spazio al centro storico, a palazzo Tiso, alle due parrocchiali dedicate ai SS. Pietro e Paolo e San Marco Evangelista. Doveroso approfondimento sul Santuario del “Noce”, dal quale Sant’Antonio predicava alle genti di campagna che accorrevano per ascoltarlo, e sul Santuario della “Visione” dove il Santo ebbe la straordinaria visione di Gesù Bambino. Percorreremo, quindi, la Romea Strata e gli altri Cammini che attraversano Camposampiero e la rendono un crocevia importante per il nuovo turismo sostenibile, a piedi ed in bici lungo le straordinarie vie verdi del territorio. Non mancheranno, infine, i piatti tradizionali del luogo e gli altri prodotti tipici, oltre a numerose curiosità.
“Un paio di mesi fa, commenta soddisfatta il sindaco di Camposampiero, Katia Maccarrone, la troupe di TV 2000, guidata da Mario Placidini, curatore e autore di Borghi d’Italia, è venuta a trovarci e a girare la puntata. Un incontro molto piacevole e gradito che ha visto la partecipazione del Comune, dei Santuari Antoniani, dei nostri Parroci, del Ristorante Al Corso di Camposampiero e di molti altri.
E forse proprio perché a Camposampiero il Bambino Gesù è apparso al nostro Sant’Antonio, la scelta per la trasmissione di questa puntata è caduta sui giorni di Natale e Santo Stefano! Una scelta che ci onora e ci fa particolarmente piacere. A detta del curatore del programma la puntata è particolarmente bella… non ci resta quindi che sintonizzarsi e godersela!”

Tv2000 è visibile sui canali 128 del digitale terrestre e 157 di SKY. In streaming: www.tv2000.it
Per approfondimenti: www.tv2000.it/borghiditalia

Allegato 25 e 26 DICEMBRE CAMPOSAMPIERO SU TV2000.png 4.53 MB