CAMPOSAMPIERO SI MOBILITA PER LA PACE IN UCRAINA

Pubblicata il 09/03/2022

SABATO 12 MARZO, dalle ore 17.00 alle ore 18.00, in Piazza Castello a Camposampiero
ci sarà un FLASH MOB PER LA PACE, organizzato dal Comune di concerto con le Associazioni locali, le Parrocchie, i Santuari Antoniani, la Comunità ortodossa, gli studenti del Newton Pertini.
Vogliamo esprimere il desiderio di Pace, alla luce delle tragiche vicende che si stanno verificando in territorio ucraino.
L’appuntamento è per le 17.00 in Piazza Castello, che per l’occasione sarà chiusa al traffico. Ci disporremo in modo largo, in modo da rispettare la sicurezza. Chi vuole porti una bandiera della Pace e una bandiera o altro elemento identificativo della propria Associazione.
Dopo l’ascolto di alcuni brevi interventi, chiederemo tutti insieme il ripristino della Pace.
La cittadinanza è invitata a partecipare.
Con l’occasione si è voluto abbinare un gesto di solidarietà fattivo, con la raccolta di Farmaci e materiale sanitario che sarà devoluto dalla nostra Croce Rossa alla Croce Rossa Ucraina.
Sarà possibile portare i medicinali in Piazza Castello, dalle 15.00 alle 17.00, dove ci sarà un presidio della Croce Rossa.
(Richiesti in particolare: antidolorifici, analgesici, antibiotici, calmanti, antipiretici, antinfiammatori, siringhe, emostatici, bende, garze, spray antiustione, sistemi per infusioni endovenose, soluzione di cloruro di sodio 0,9% non in vetro, soluzione di ringer, pulsometri, maschere laringee 3,4,5, soluzione di betadine, guanti chirurgici e normali, soluzione clorexidina 0,05%, soluzione di perossido al 3%)
Ringrazio tutti per la sentita adesione a questa iniziativasottolinea il sindaco Katia Maccarrone -  c’è davvero il bisogno da parte di ognuno, di gridare “fermate il fuoco”, di chiedere lo stop al più presto alla guerra in Ucraina. Ci saranno molti giovani, dagli scout, ai gruppi di azione cattolica, agli studenti degli Istituti Superiori Newton Pertini. Abbiamo coinvolto, oltre alle nostre Parrocchie e ai Santuari Antoniani, la comunità Ortodossa.  La Croce Rossa ci aiuterà nella raccolta di medicinali da mandare direttamente in Ucraina. Tante le Associazioni che stanno aderendo. Invito tutti i cittadini a unirsi a noi, appuntamento per la pace sabato alle ore 17.00.

Allegato VOLANTINO Flash Mob 12 marzo.jpg 406.97 KB

Categorie comunicazione