Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Dal 24 aprile all’1 maggio Rustega in festa con la 44a Edizione della Fiera della Zootecnia

Pubblicata il 20/04/2022

Dopo due anni di stop forzato è tutto pronto per la 44a Edizione della Fiera della Zootecnia di Rustega, appuntamento.
La manifestazione, è il frutto di un impegno corale che vede in prima fila l’A.S.P.E.R., associazione che testimonia la straordinaria vitalità della frazione.
 
Sottotitolo alquanto significativo di questa edizione è Sogniamo la Fiera, a testimonianza della fase di transizione e di ritorno progressivo alla normalità che la manifestazione sta attraversando, un po’ come tutto il comparto fieristico che si rialza fiducioso dopo la pandemia.   Sarà comunque la festa di un paese, di una comunità intera: un esempio dei traguardi che si possono raggiungere grazie all’entusiasmo, all’impegno, alla passione e, soprattutto, facendo squadra nei lunghi mesi di preparativi necessari per organizzare un evento così importante.
 
La Fiera della Zootecnia è una delle manifestazioni più importanti del Veneto dedicate al settore primario. Genuinità, tradizione, autenticità. Sono queste le parole d’ordine che affermano la rinnovata fiducia nei confronti di un settore che ha le proprie radici nel passato, ma che è proiettato nel futuro in un patto con i consumatori che non può prescindere dalla qualità, specie in un momento difficile come quello che stiamo attraversando.
 
Per quanto riguarda il programma, come da consuetudine il clou si vivrà la prima domenica di maggio, che quest’anno cade il primo del mese.
Nonostante ripartire non sia mai facile, si tratta di un programma di tutto rispetto che vede confermati Fiera mercato, stand gastronomico ed i principali appuntamenti espositivi dedicati agli animali da allevamento, che hanno decretato il successo della fiera negli anni, ma spazio anche allo spettacolo, all’intrattenimento alla socialità, alla beneficienza, e attenzione crescente agli animali da affezione e da compagnia, in sintonia con un fenomeno in continua crescita che coinvolge grandi e bambini nell’amore per gli amici a quattro zampe.    

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Poster_Rustega_2022 (1).pdf 2.82 MB
Allegato Programma 2022.pdf 168.64 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto