Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Il Quartetto delle Roll Stars in gara a Forlì con tre pattinatrici di Camposampiero in formazione Clara, Martina e Matilde alla conquista d’Europa

Pubblicata il 04/07/2022

Venerdì 8 luglio si svolgeranno a Forlì i Campionati Europei di Pattinaggio Artistico Gruppi Show e Sincronizzato sotto l’egida della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR) e la World Skate Europe.

A rappresentare l’Italia a questa importante gara nella categoria “Competition Cadet Quartet”, ci saranno anche quattro giovanissime talentuose ragazze della Roll Stars di Loreggia. Le giovani atlete (hanno tra i 13 ed i 15 anni) si sono guadagnate l’accesso alla prestigiosa competizione giungendo terze ai campionati italiani assoluti svoltisi a fine maggio a Montichiari (BS) dove la Rolla Stars ha ottenuto ulteriori prestigiosi successi, tra cui il primo posto nella categoria “Piccoli Gruppi”

Clara Luban, Martina Zanchin, Benedetta Macchion, Matilde Checchinato assieme all’inseparabile riserva Eleonora Viola si apprestano ora a giocarsi le loro carte a Forlì. E di sicuro daranno filo da torcere alle avversarie.

Clara, Martina, Matilde sono di Camposampiero” sottolinea l’assessore allo sport, Attilio Marzaro. “Questo è motivo di orgoglio per la nostra città ed una ragione in più per tifare Roll Stars. Auguro al quartetto di ottenere i risultati auspicati, e soprattutto di divertirsi facendo sport. Questa rimane sempre la cosa più importante, da non dimenticare mai”.  

Le giovanissime atlete sono allenate da allenatrici a loro volta giovani, poco più che ventenni, Virginia Casellato e Angelica Lamon che le seguono con passione e competenza da 3 anni. La Roll Stars è presieduta da Paolo Sostenio che, insieme ai dirigenti, punta su armonia, amicizia, impegno e rispetto dei ruoli per promuovere questa splendida disciplina e coinvolgere sempre nuove leve.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato image0.jpg 8.28 MB

Categorie giovani | sport

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto