Torna dopo due anni di stop la manifestazione più attesa dal movimento sportivo cittadino | FESTA DELLO SPORT 2022

Pubblicata il 14/09/2022

Dopo due anni di stop forzato a causa della pandemia, torna finalmente in piazza Castello la Festa dello Sport. «Presentare ai cittadini, alle famiglie, ai giovani, alle scuole, ai visitatori l’offerta sportiva di Camposampiero. Dare valore ad una realtà associazionistica che ha pochi eguali per varietà e ricchezza e che costituisce il cuore pulsante, il motore dell’attività sportiva nel territorio, con un’attenzione particolare a temi quali la salute e l’inclusione: sono questi gli obiettivi dell’iniziativa che si propone inoltre di consolidare la ripresa dell’attività dopo il periodo particolarmente difficile che speriamo di esserci lasciati alle spalle».
Con queste parole l’assessore allo sport Attilio Marzaro lancia l’edizione 2022 della Festa dello Sport

L’appuntamento a Camposampiero, ormai un classico per gli sportivi ed appassionati di ogni età, è per DOMENICA 25 SETTEMBRE.

Il programma prevede alle 8.15 l’ormai tradizionale uscita dei gruppi ciclistici che si ritroveranno in piazza Castello per un brindisi offerto dalla Pro Loco prima della partenza.

Alle 14.30, il ritrovo delle associazioni sportive in piazza Castello per il saluto delle autorità, la consegna di alcuni riconoscimenti al merito sportivo, ed il via ufficiale alla manifestazione che si concluderà intorno alle 19.00, con uno spettacolare fuori programma.

Dimostrazioni, esibizioni, expo sport e, soprattutto, la possibilità per bambini ed adulti di conoscere e sperimentare di persona le più varie discipline: sono questi gli ingredienti principali dell’iniziativa che si propone di dare la giusta e meritata visibilità alla ricca offerta sportiva cittadina, ricca di una trentina di associazioni.

Per l’occasione il centro storico (piazza Castello, piazza Dante, Campo Marzio) verrà trasformato in una grande palestra all’aperto.

In piazza funzionerà anche un bar ristoro a cura dell’associazione Checco Rugby Camposampiero.

«Con la Festa dello Sport, sottolinea la consigliera delegata allo sport e all’inclusione, Antonella Munaro, vogliamo raggiungere i cittadini e le cittadine di ogni età che si riconoscono nei valori dello sport. Ci auguriamo di richiamare un pubblico numeroso: lo meritano le nostre associazioni sportive per il lavoro straordinario che svolgono, giorno dopo giorno, durante tutto l’anno».

La manifestazione è organizzata dal Comune di Camposampiero, Assessorato allo Sport e dalla Pro Loco di Camposampiero, in collaborazione con le associazioni sportive locali.

Per informazioni:
Comune di Camposampiero - Ufficio Sport