Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Al via l’11 ottobre i corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicata il 03/10/2022

Riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero della città di Camposampiero, promosse dall’omonima associazione culturale costituita da Comune e Rotary Club.
Primo appuntamento martedì 11 ottobre, in sala Filarmonica, con la lezione dal titolo L’opera lirica e il bel canto, a cura del M° Pietro Semenzato, al termine della quale il direttore dei corsi Salvatore Palazzolo presenterà l’anno accademico 2022-2023.
 
Musica, Diritto dei Consumatori, Storia delle Religioni, Storia e Letteratura saranno le materie trattate nel corso del primo ciclo che ospiterà anche la presentazione del libro di Walter Basso  “Fino all’ultimo respiro” sulla tragica epopea dei minatori italiani e sulle altrettanto drammatiche conseguenze della silicosi.
 
Dopo la prima lezione in sala Filarmonica i corsi si trasferiranno nella sala Conferenze di villa Campello, in via Tiso, 12, tutti i martedì dalle 15.30 alle 17.00. La quota di iscrizione all’intero ciclo didattico (ottobre/dicembre 2022 - gennaio/aprile 2023) è di € 20,00.
 
«Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone - l’Università del Tempo Libero risponde pienamente all’esigenza di promuovere la formazione permanente in tutte le classi d’età, con un’attenzione particolare per quanti desiderano continuare ad apprendere e nella cultura trovano la risposta migliore alle proprie esigenze personali».
 
Soddisfatta per l’imminente avvio dei corsi anche l’assessore alla cultura e pubblica istruzione, Lorenza Baggio « In questi anni ho avuto modo di apprezzare la serietà e l’impegno profusi dal direttore dei corsi Salvatore Palazzolo, dai molti docenti rotariani che regalano il loro tempo e le loro conoscenze con grande generosità, dalla Biblioteca civica in qualità di segreteria organizzativa,  della rappresentanza degli studenti che garantiscono una partecipazione diretta significativa nelle programmazione
   
Il programma completo del primo ciclo dei corsi è disponibile in Biblioteca comunale.
Nelle prossime settimane verrà reso noto anche il programma della seconda fase.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la Biblioteca comunale di Camposampiero
Tel. 049 9300255 – Email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it
Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in sala conferenze prima delle lezioni iniziali.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato UTL primo ciclo locandina.jpg 273.12 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto