Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Al Crossdromo Internazionale di Ottobiano (PV) Erica Lago guida il Veneto sul podio

Pubblicata il 18/10/2022

C'è anche la mano della nostra concittadina Erica Lago nel prestigioso podio conquistato dalle motocrossiste venete al Trofeo della regioni disputatosi nel fine settimana appena trascorso sul Crossdromo Internazionale di Ottobiano, in provincia di Pavia. 

A capitanare il team del Veneto c'era infatti Erica Lago, affermata pilota di Camposampiero, non nuova a risultati importanti (cinque partecipazioni al Mondiale e, nel 2019, una medaglia di bronzo al campionato italiano femminile FMI). 

Nella due giorni di gare combattutissime si sono sfidati/e circa trecento piloti provenienti da tutte le Regioni per aggiudicarsi il trofeo che decreta la Regione Campione d’Italia. La novità di quest’anno è stato l'inserimento della categoria femminile: anche le ragazze hanno potuto confrontarsi per portare a casa l’ambito trofeo.
Erica ha gareggiato insieme alle compagne di squadra Priska Busatto e Cecilia Polato riuscendo a salire sul podio e sfiorando di pochissimo il secondo posto andato all'Abruzzo. Sul gradino più alto è invece salita la Lombardia. Veneto che nella categoria maschile si è aggiudicato il titolo. Una giornata da ricordare per la nostra regione!

Erica, figlia d'arte, è stata recentemente premiata in occasione della Festa dello Sport di Camposampiero.  
 
 

Allegati

Nome Dimensione
Allegato img1.JPG 88.45 KB
Allegato img2.JPG 210.83 KB
Allegato img3.JPG 356.74 KB
Allegato img4.JPG 425.9 KB
Allegato img5.JPG 575.98 KB
Allegato img6.JPG 561.7 KB

Categorie sport

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto