Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Comune, Pro Loco, associazioni di categoria, commercianti per un Natale più vivo! | “Natale con Voi” | Una girandola di iniziative vivacizzerà la città dal 2 dicembre all’8 gennaio

Pubblicata il 23/11/2022

Non si sono ancora spenti i riflettori sugli “Incontri d’Autunno” che già si accendono le luci sulla diciottesima edizione di “Natale con Voi”, la rassegna di cultura, spettacolo, folklore  promossa da Comune di Camposampiero e Pro Loco di Camposampiero, in collaborazione con associazioni cittadine, scuole, commercianti, associazioni di categoria che animerà la città da inizio dicembre per tutto il  periodo natalizio.

“La rassegna è frutto di un lavoro corale che vede coinvolti gli assessorati alle attività produttive, alla cultura, alle manifestazioni, la Pro Loco e il tessuto produttivo e volontaristico cittadino - sottolinea l’assessore alle attività produttive, Moira Simeonato -  Il contributo di 13.000 euro ottenuto dalla Camera di Commercio di Padova per la realizzazione di iniziative di animazione commerciale ci consente di realizzare un programma ricco di iniziative grazie anche alla collaborazione di partner importanti quali la stessa Camera di Commercio, Cescot Veneto, Confesercenti del Veneto Centrale, Confcommercio–Ascom Padova, Spazio e20 Events & Tours, Distretto del Commercio Torri e Acque, associazioni di volontariato e, naturalmente, i nostri negozi ed i nostri commercianti”.
 
Venerdì 2 dicembre alle 21, in sala Filarmonica la rassegna si apre con la presentazione del nuovo libro dello scrittore Carlo Toniato, “Scarpe al chiodo. 11 Storie a bordo campo”, letture di Federico Pinaffo: una serata in cui sono attesi alcuni ospiti d’onore che riserverà numerose  sorprese ai partecipanti.

Sabato 3 dicembre
Alle 11, in Biblioteca, inaugurazione della Mostra d’arte contemporanea del collettivo Kaumann che rimarrà aperta fino al 21 dicembre.  
Alle 21, al Ferrari, lo splendido teatro cittadino, Stivalaccio Teatro, ovvero una delle più importanti compagnie nazionali, porta in scena  “Arlecchino Furioso”. Prenotazioni e prevendite on line su: www.teatroferrari.it

Giovedì 8 dicembre, Festa dell’Immacolata quest’anno ricchissima di iniziative:
dalle 9 alle 17, in centro storico, Mercatino delle associazioni cittadine con la Consegna dei disegni “Caro Babbo Natale: il regalo che vorrei…”;
alle 10, in piazza Vittoria, ex negozio di ottica, inaugurazione Mostra presepi artistici;
alle 14.45, in piazza Castello, Omaggio floreale alla Madonna sulla Torre civica;
alle 17, in piazza Vittoria, Accensione dell’Albero e, in piazza Castello, Inaugurazione del Presepe Cittadino.
 
Domenica 11 dicembre, è la prima di due domeniche in cui il centro storico si animerà per tutta la giornata ed i negozi rimarranno aperti con le loro promozioni all’insegna della qualità e della convenienza:  
al mattino, Mercatini di Natale e Trenino di Natale;
alle 16, al Teatro Ferrari lo spettacolo di teatro ragazzi “La notte dei regali”, prenotazioni e prevendite on line su: www.teatroferrari.it;
prima e dopo lo spettacolo, trenino e animazione in centro storico
 
Venerdì 16 dicembre, alle 18, in sala Filarmonica, Aspettando il Natale spettacolo musicale degli allievi della Scuola di Musica AGIMUS Sez. Camposampiero
 
Sabato 17 dicembre, alle 18, ancora protagoniste le sette note al Teatro Ferrari con il Gran Concerto di Natale della Federazione dei Comuni, a cura del Rotary Club Camposampiero e di Musicalmente Orchestra con la partecipazione di ASD Alla Sbarra.

Domenica 18 dicembre ultima corsa ai regali nei negozi di Camposampiero:
al mattino, in centro storico, Mercatini di Natale, Trenino di Natale;
dalle 14 alle 18, Trenino di Natale ed animazione;
alle 15, partenza da piazza Vittoria della Santa Claus Running. Iscrizioni € 3 con devoluzione alla Scuola dell’Infanzia Umberto I, a cura di Sant’Antonio Runners;
dalle 16.30, in piazza Castello, Concerto Coro dell’Arbel del CAI e Accademia Filarmonica. Premiazione concorso “Caro Babbo Natale: il regalo che vorrei…”, consegna i premi Valentino Villanova. A cura di Giochiamo con Sofia.
 
Martedi 20 dicembre, alle 18.30, in Sala Filarmonica, Aperi-Xmas - Concerto del Coro e Orchestra degli alunni del Corso Musicale dell’IC Parini.
 
Mercoledì 21 dicembre, alle 15, in Sala Filarmonica spazio alla cultura e all’arte con la conferenza Auser – “I Carraresi e la corte nella committenza degli affreschi dell’Urbs Picta”, a cura di Giovanna Baldissin Molli.
 
Venerdi 6 gennaio alle 17.30, ai giardini di via Vivaldi, appuntamento con la festa e il folklore con il Pan e Vin Comunitario promosso da Pro Loco e Comitati cittadini
 
Domenica 8 gennaio, alle 20, nella chiesa di S. Giovanni dei Santuari Antoniani, chiusura in grande stile con il tradizionale Concerto di Epifania delle corali cittadine.
 
Fino al 3 dicembre, al Teatro Ferrari, “Buscare nel bosco”, mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia.
 
Sabato 10 e sabato 17 dicembre, alle 10.30 in Biblioteca comunale, Letture sotto l’albero!
 
Fino all’8 gennaio nella Torre dell’Orologio, mostra “Il volto di Maria”.
 
Per tutto il periodo natalizio
- Concorso fotografico “Scatta il Natale!” Scegli la tua postazione selfie preferita tra il Presepe, l’Albero e le installazioni luminose, fai un selfie e pubblicalo nei social. Scopri tutte le postazioni con il trenino di Natale!
- In piazza Vittoria giostra per bambini, in piazza Castello, casetta di Babbo Natale.
 
Per informazioni:
Biblioteca comunale: Tel. 049 9300255
Pro Loco: Tel. 049 9301264
www.comune.camposampiero.pd.it

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Locandina A4 CSP.pdf 1.03 MB
Allegato Pieghevole CSP.pdf 1.04 MB
Allegato Locandina A4 CSP-1.png 596.74 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto