Mostra “persona”, il Collettivo Kaumann porta l’arte contemporanea a Camposampiero | fino al 23 dicembre

Pubblicata il 28/11/2022

C'è tempo fino a venerdì 23 dicembre per visitare la mostra di arte contemporanea “persona, a cura del Collettivo Kaumann, un gruppo di giovani artisti, studenti dell’Accademia di Belle Arti di Venezia, allestita nella sede della Biblioteca comunale in Villa Campello.

Il Collettivo ripropone il tema della singolarità dell’essere uma­no, già esposto con successo a Cittadella, affrontandone gli aspetti attraverso lo stile, la poetica e le tecniche personali di ognuno degli artisti.

Formano il sodalizio: Eleonora Pasqual, che si esprime attraverso scultura e pittura, Giorgia Prandin, gioielleria e scultura (una sua opera si è aggiudicata il primo premio nella sezione “Opere in vetro” del concorso “Artefici del Nostro Tempo”, ed è stata esposta al Padiglione Venezia alla 59^ edizione della Biennale d’Arte Contemporanea di Venezia), Davide Pegoraro,  pittura, Paola Cenati,  pittura e scultura. La comunicazione è curata da Alessandra Benfatto.

Gli artisti del collettivo indagano un particolare aspetto comune delle persone: un valore, una dimensione interiore, un rapporto… Con le loro opere essi vogliono trasmettere ciò che sentono e la loro visione estremamente soggettiva rispetto al tema della – persona – e delle sue diverse implicazioni concettuali ed espressive che accomunano tutti. Ciascuna delle proposte artistiche è affidata alla reinterpretazione del singolo visitatore della mostra, in modo tale da suscitare sensazioni ed emozioni, positive o negative che siano.

La mostra sarà visitabile negli orari di apertura della Biblioteca. Ingresso con offerta libera.
Venerdì 23 alle 15.00 visita guidata a cura dell'artista Davide Pegoraro.

Per informazioni: 0499300255 | 331 911 7031 | biblioteca@comune.camposampiero.pd.it

Allegato Collettivo Kaumann-1.png 2.98 MB