Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Uno spazio per la creatività giovanile | Riaperta a Straelle la sala prove per gruppi musicali

Pubblicata il 20/03/2023

Dopo un lungo stop causa pandemia, ha da poco riaperto i battenti la sala prove di Straelle che da un quarto di secolo offre ai giovani del territorio uno spazio attrezzato dove fare musica.
 
La conferenza dei servizi, composta dagli assessori e consiglieri delegati alle politiche giovanili dei comuni di Borgoricco, Camposampiero, Loreggia, Massanzago, San Giorgio delle Pertiche, Santa Giustina in Colle, e dai rappresentanti dell'associazione culturale Sala Prove, ha rinnovato fino al 31.12.2025 l’accordo che lega i sei comuni e l’associazione nella gestione dello spazio.
 
L’accordo mira a valorizzare una struttura pubblica con caratteristiche peculiari nel territorio dell’alta padovana ed a favorire l’attività dei complessi musicali esistenti, la nascita di nuovi gruppi e lo sviluppo di possibilità di socializzazione, aggregazione e istruzione musicale.
 
Musicisti provenienti da ciascuno dei comuni convenzionati, ma anche da altri paesi, trovano nella sala prove di Straelle una risposta all’esigenza di spazi per suonare e provare. I comuni compartecipano alle spese di gestione consentendo in questo modo l'applicazione di tariffe  contenute. 
La sala,  che è fornita di impianto voce, amplificatori per chitarra, basso e batteria si trova in via Straelle di Rustega, 21 a Camposampiero.

L'associazione Sala Prove di Camposampiero offre, quindi, la possibilità di usufruire di un ambiente insonorizzato e attrezzato per le prove di gruppi musicali o affini. 
I turni disponibili sono serali nei feriali e pomeridiani nei festivi e prefestivi.
Per prendere contatto scrivere a salaprove.associazione@gmail.com


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto