Carta Risparmio Spesa 2023 - Carta Dedicata a te

Pubblicata il 31/07/2023

I beneficiari della Carta solidale per acquisti di beni di prima necessità 2023, nota anche come Carta Risparmio Spesa, destinata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, sono stati individuati tramite i criteri definiti dal Decreto interministeriale del 18/04/2023 direttamente dall’Inps con apposita graduatoria. Il Comune ha già inviato, all’indirizzo di residenza dei beneficiari, apposita lettera con le istruzioni per il ritiro della Carta Solidale.
L’importo complessivo del contributo ammonterà a 382,50 euro e sarà erogato tramite carta nominativa prepagata Postepay, che andrà attivata entro il 15 settembre 2023I nuclei beneficiari con la comunicazione ricevuta dal Comune tramite lettera postale dovranno recarsi presso gli Uffici Postali per il ritiro della tessera. Per maggiori dettagli sui requisiti previsti consulta la Circolare Inps.
Si pubblica la Lista dei nuclei familiari individuati dall’INPS come assegnatari della Carta Solidale (Decreto interministeriale del 18/04/2023) ed identificabili dal numero di protocollo INPS della dichiarazione ISEE 2023 in corso di validità.

Allegato Beneficiari_Carta spesa Camposampiero.pdf 115.51 KB

Categorie famiglia