Al via il 10 ottobre i corsi dell’Università del Tempo Libero

Pubblicata il 29/09/2023

Riprendono le attività dell’Università del Tempo Libero della Città di Camposampiero, promosse dall’omonima associazione culturale costituita da Comune e Rotary Club.
Primo appuntamento dell’Anno Accademico 2023-2024, martedì 10 ottobre, in sala Conferenze di villa Campello, con la lezione dal titolo L’intelligenza artificiale, a cura di Lorenzo Fornea.

Energie rinnovabili, economia, storia dell’arte, storia romana, storia medievale, neuroscienze, fantascienza saranno i temi trattati nel corso del primo ciclo che ospiterà anche la presentazione dell’ultimo libro di Giovanni Mari, ambientato nel Cinquecento veneziano.

La quota di iscrizione all’intero ciclo didattico (ottobre/dicembre 2023 - gennaio/aprile 2024) è di € 20,00.

«Si tratta di un’iniziativa particolarmente sentita dall’amministrazione comunale - sottolinea il sindaco Katia Maccarrone - l’Università del Tempo Libero risponde pienamente all’esigenza di promuovere la formazione permanente in tutte le classi d’età, con un’attenzione particolare per quanti desiderano continuare ad apprendere e nella cultura trovano la risposta migliore alle proprie esigenze personali».

Soddisfatta per l’imminente avvio dei corsi anche l’assessore alla cultura e pubblica istruzione, Lorenza Baggio: « In questi anni ho avuto modo di apprezzare la serietà e l’impegno profusi dal direttore dei corsi Salvatore Palazzolo, dai molti docenti che regalano il loro tempo e le loro conoscenze con grande generosità, dalla Biblioteca civica in qualità di segreteria organizzativa,  della rappresentanza degli studenti che garantiscono una partecipazione diretta significativa nelle programmazione. Recentemente, proprio per questa meritoria attività, l’Università del Tempo.  Libero è stata premiata dal Comune di Camposampiero al Galà della Cultura».

Il programma completo del primo ciclo dei corsi è disponibile in Biblioteca comunale.
Nelle prossime settimane verrà reso noto anche il programma della seconda fase.
Per ulteriori informazioni e per iscriversi, contattare la Biblioteca comunale di Camposampiero
Tel. 049 9300255 – Email: biblioteca@comune.camposampiero.pd.it
Sarà comunque possibile iscriversi anche direttamente in sala conferenze prima delle lezioni iniziali.

Allegato UTL 2023-2024 locandina primo ciclo.jpg 290.12 KB