Galà dello Sport 2023 | Camposampiero premia Vittoria Checchinato e Silvano Mamprin

Pubblicata il 25/10/2023

Saranno Vittoria Checchinato e Silvano Mamprin i due premiati di Camposampiero al Galà dello Sport in programma venerdì 27 ottobre alle 20.45 al teatro Rossi di Borgoricco.

Vittoria Checchinato è più di una promessa dello sci. I risultati ottenuti nella stagione 2022/2023, sono solo la conferma di un’ascesa costante che, nelle ultime stagioni, ha portato la sciatrice di Camposampiero ai vertici dello sci alpino veneto.
In particolare, Vittoria, si è distinta nel circuito “Autodrive ski cup", che è una sorta di campionato regionale con una cinquantina di gare a stagione, cui partecipano anche atleti provenienti da tutta Italia e anche dall’estero
Vittoria… Nomen Homen ha ottenuti i seguenti brillanti risultati
1^ assoluta in classifica generale;
2^ assoluta in classifica di slalom gigante;
2^ assoluta in classifica di slalom speciale;
1^ assoluta in classifica di super gigante.
Negli anni passati è stata più volte Campionessa provinciale di slalom gigante e slalom speciale nelle varie categorie.
Inoltre Vittoria, che gareggia per il Patavium Sci, è già Maestra di Sci da un paio d'anni.
Da sottolineare, infine, che anche la sorella Giulia pratica sci agonistico ad alti livelli: una concorrenza in famiglia che senz’altro motiva entrambe!

Il secondo premiato non è un atleta, ma un autentico uomo di sport. Silvano Mamprin, infatti, è una colonna portante dell’Asd San Domenico Savio 1971 da oltre quarant’anni.
È stato allenatore del settore giovanile e, come responsabile del settore giovanile, ha contribuito in modo determinante alla fondazione della scuola calcio del San Domenico Savio.
Da sempre dirigente della società, è stato anche vicepresidente ed ha ricoperto il ruolo di direttore sportivo della squadra in prima categoria e della Juniores regionale fino a poco tempo fa.
Un volontario che ha dedicato gran parte del suo tempo a promuovere il lavoro di squadra finalizzato al benessere dei ragazzi ed i migliori valori dello sport.

Allegato Vittoria Checchinato.jpg 4.87 MB
Allegato Vittoria Checchinato2.jpg 6.79 MB