Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Territorio giovane: solidarietà e partecipazione – esito selezione

Pubblicata il 11/12/2012
Dal 11/12/2012 al 21/12/2012

Nell’ambito del progetto: “Territorio giovane: solidarietà e partecipazione” promosso dai Comuni di Trebaseleghe (capofila), Borgoricco, Camposampiero e San Giorgio delle Pertiche è stata conclusa la fase di selezione di volontari che hanno partecipato al bando “Giovani, cittadinanza attiva e volontariato”, a sostegno dei giovani come risorsa intergenerazionale che ha un ruolo attivo nella vita civica della comunità.
Visualizza nell’allegato l’esito della selezione con i nominativi dei giovani, di età compresa tra i 18 e 30 anni, che andranno ad operare nelle aree di intervento preventivamente individuate:
 
COMUNE DI TREBASELEGHE
Area di intervento:
“AMBIENTE E VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO”, in collaborazione con l’Associazione Ornitologica di Trebaseleghe.
I giovani volontari saranno coinvolti nella mappatura dei corsi d’acqua extra consortili, nella promozione di attività di recupero e rivitalizzazione di parchi o zone di degrado e nell’individuazione di alberi secolari.
L’esperienza di volontariato si svolgerà presso l’intero territorio comunale e avrà come riferimento l’associazione ornitologia e l’uff. tecnico comunale.
 
CITTA’ DI CAMPOSAMPIERO
COMUNE DI SAN GIORGIO DELLE PERTICHE
Area di intervento:
“SCUOLA ED INTEGRAZIONE”, in collaborazione con la Parrocchia Santi Pietro e Paolo per Camposampiero e in collaborazione con il gruppo Giovani Tangram per S. Giorgio delle Pertiche.
I giovani volontari saranno coinvolti in attività di sostegno scolastico, attività ricreative e di socializzazione per studenti in difficoltà.
L’esperienza di volontariato si svolgerà:
per il comune di Camposampiero, presso l’oratorio della Parrocchia Santi Pietro e Paolo il Martedì e Venerdì dalle ore 14.30 alle ore 17.30;
per il Comune di San Giorgio delle Pertiche presso l’Istituto comprensivo il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle ore 13.00 alle ore 17.30.
 
COMUNE DI BORGORICCO
Area di intervento:
“GIOVANI ED ANZIANI IN SINERGIA”           , in collaborazione con le Caritas di Borgoricco e San Michele delle Badesse.
I giovani volontari saranno coinvolti in azioni di socializzazione per prevenire la solitudine degli anziani e in azioni formative svolte da giovani a favore degli anziani.
L’esperienza di volontariato si svolgerà nell’intero territorio comunale e presso:
la sede Caritas di Borgoricco il Sabato dalle ore 15.00 alle ore 17.00;
la sede Caritas di San Michele delle Badesse il Sabato dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato ESITO SELEZIONE VOLONTARI PER BANDO.pdf 61.46 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto