Elezioni europee ed amministrative di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024. Voto domiciliare per gli elettori affetti da gravissime infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione.

Pubblicata il 02/05/2024
Dal 02/05/2024 al 20/05/2024

Le elettrici e gli elettori impossibilitati a recarsi al seggio elettorale perché affetti da gravissime infermità o perché si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, possono esercitare il proprio diritto di voto presso l’abitazione di residenza o presso l’abitazione in cui dimorano per motivi di assistenza.
A tal fine gli elettori interessati devono far pervenire al Sindaco del Comune nelle cui liste elettorali sono iscritti apposita dichiarazione attestante la propria volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano entro lunedì 20 maggio 2024.
La domanda di ammissione al voto domiciliare deve indicare l'indirizzo dell'abitazione in cui l'elettore dimora e, possibilmente, un recapito telefonico. Alla domanda deve essere allegato il certificato medico rilasciato - in data non anteriore al 45esimo giorno antecedente la votazione (25 aprile 2024) -  dal competente medico dell’U.l.s.s. (ovvero il medico del distretto socio sanitario dove l’elettore è domiciliato) attestante lo stato di grave infermità fisica o la dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali che impedisce l’allontanamento dalla propria abitazione per recarsi al seggio.
Il dipartimento di prevenzione dell’Azienda Ulss 6 ha comunicato che per il rilascio del certificato da allegare alla domanda, che i residenti a Camposampiero potranno richiedere all’ambulatorio di medicina legale situato nel Centro De Rossignoli in via Cao del mondo n. 1 - Camposampiero,
 è necessario inviare un'email all’indirizzo direzione_ml@aulss6.veneto.it lasciando un recapito telefonico  a cui poter essere contattati allegando un documento di riconoscimento valido e la documentazione sanitaria dimostrante quanto previsto dalla normativa.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio elettorale comunale al n. 049-9315225.

Allegato Domanda per il voto a domicilio.pdf 35.99 KB
Allegato Nota Ulss.pdf 146.97 KB