Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Fabio Calabrigo porta Camposampiero sul tetto del mondo | È suo il titolo iridato di Bodybuilding Natural

Pubblicata il 05/07/2024

Importante riconoscimento per lo sport camposampierese. Fabio Calabrigo, non nuovo a exploit del genere, si è infatti aggiudicato il Campionato Mondiale di Bodybuilding Natural nella più prestigiosa Federazione Natural al mondo, l’INBA/PNBA.
Calabrigo è salito sul gradino più alto del podio nella categoria Men’s Physique al Mondiale di Amsterdam, tenutosi dal 13 al 16 giugno, al quale hanno partecipato rappresentanti di 40 nazioni.
Va sottolineato che la branca italiana (NBFI) di tale sigla è affiliata al CONI, e promuove un severo protocollo di controlli antidoping in collaborazione con WADA e NADO.
Da qualche anno ai vertici italiani, Calabrigo - che di professione fa il parrucchiere ed è titolare di un salone a Camposampiero - si era già aggiudicato il Campionato Italiano a ottobre 2023 ed aveva conquistato un argento ai Mondiali del 2022.
Il successo ad Amsterdam gli ha garantito anche l’ambitissima PRO CARD, ovvero il tesserino da professionista, che permette di gareggiare nel circuito professionistico internazionale
Dopo anni di sacrifici e piazzamenti a livello nazionale, europeo e mondiale, il titolo mondiale e la Pro Card sono per Fabio il coronamento di una carriera e la realizzazione di un sogno: quello di aver ricevuto la medaglia d’oro iridata avvolto nella bandiera cantando l’inno di Mameli. Una soddisfazione che Calabrigo dedica a quanti lo hanno sostenuto in questi anni a partire dai colleghi al lavoro fino ai clienti che lo hanno caricato in vista dei Mondiali.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato FabioCalabrigo1.jpeg 211.4 KB
Allegato FabioCalabrigo2.jpeg 180.28 KB
Allegato FabioCalabrigo3.jpeg 466.59 KB
Allegato FabioCalabrigo4.jpeg 264.61 KB


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto