Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Musica all’Auditorium “Andrea Ferrari”

Pubblicata il 03/04/2013
Dal 06/04/2013 al 06/04/2013

Riparte, alla grande, la stagione di eventi all’Auditorium “Andrea Ferrari”.
Icona, società organizzatrice e produttrice di eventi live, in collaborazione con il Comune di Camposampiero, presenta, sabato 6 aprile ore 21.00, presso l’Auditorium “A. Ferrari”: Le Orme e Il Mucchio in concerto.

Le Orme, in attività dal 1966; sono considerate uno dei gruppi di punta della musica progressive mondiale. Al loro attivo concerti in tutto il mondo nei più importanti festival, basti ricordare la recente partecipazione al Festival di Tokyo assieme ad un altro prestigioso gruppo italiano: i Pooh.
Hanno recentemente pubblicato il loro 17^ album di inediti (La via della seta) e sono attualmente impegnate in un tour italiano assieme ad un'altra storica band: La storia New Trolls.
Proprio quest’ anno, ricorre il 40^ anniversario dell’uscita di un album “Felona e Sorona” considerato uno tra i 20 capolavori della musica progressive di tutti i tempi; per l’occasione, durante il concerto di Camposampiero, verrà proposto nella versione in lingua inglese (i testi sono di Peter Hammill, leader dei Van Der Graaf Generator).

Il concerto di Camposampiero sarà l’anteprima di una serie di concerti che, dal 12 aprile, vedranno Le Orme impegnate in un tour europeo che partirà dall’ Olanda per toccare anche il Belgio e la Germania.
 
Il Mucchio, riconosciuto dalla critica come il primo gruppo “prog” italiano ad iniziare la propria carriera musicale con la pubblicazione di un disco 33 giri, aprirà lo spettacolo.


Posti numerati, ingresso unico: € 20,00 + prevendita.
Info e Prenotazioni: ICONA 0423 784839 - 335 5819109


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto