La Festa della fragola giorno per giorno

Pubblicata il 10/05/2013
Dal 10/05/2013 al 13/05/2013

Oggi 10 maggio

Dopo l’elezione di Miss fragola, la Festa della fragola prosegue oggi in piazza Castello con la grande cena “I prodotti del campo” realizzata utilizzando prodotti tipici locali con l’aiuto delle Associazioni di categoria.

Alle ore 21 questa sera ci sarà il concerto per i giovani con l’animazione curata da radio RECKLESS.

Sabato 11 maggio Giornata medioevale, Partita del cuore e Notte bianca

Sabato 11 maggio, vigilia della Festa della fragola, in piazza Castello ci sarà la giornata medievale che vedrà la partecipazione dei costumi storici di Camposampiero, dei tamburini, degli sbandieratori della Cerva di Noale e del gruppo dei Balestrieri di San Sepolcro (AR).

Alle ore 16,00 allo stadio comunale E. Mason si svolgerà la partita del cuore tra la Nazionale degli artisti TV e il Lions club, il ricavato andrà per l’acquisto dei defribillatori per le società sportive.
A partire dalle ore 18,00 inizierà la notte bianca in attesa della festa della fragola: il Centro diverrà isola pedonale fino alle ore 24,00, i negozi e i bar saranno aperti fino a tardi per meglio consentire la partecipazione alla rievocazione storica delle ore 18,00, alla cena con menu medievale delle ore 19,30 ed all’incendio del castello delle ore 23,00.

Domenica 12 maggio 41^ Festa della fragola, dell’ortofrutta e dei fiori

Domenica ci sarà il clou con l’esposizione della Fragola, dell’ortofrutta e dei fiori presso i molti stand siti nelle piazze del centro. Alle ore 10,00 ci sarà l’ esibizione del gruppo folkloristico I Ruzzantini, alle 11,30 ci saranno i ringraziamenti.
Al pomeriggio, dalle h. 15,30, ci sarà uno spettacolo di animazione con gruppi musicali emergenti.
Alle 18,00 ci sarà un aperitivo con musica dal vivo a scopo benefico presso il Tezzon.
Alle 18,30 ci sarà la premiazione dei vincitori del IV Concorso fotografico.
Alla sera, alle ore 21,00 in piazza Castello ci sarà il concerto con i Blues Angels.

Lunedì 11 maggio alle ore 21,00 cena delle Associazioni

Anche quest’anno la Festa della fragola concluderà con la cena delle associazioni di Camposampiero. E’ un appuntamento voluto dall’Amministrazione comunale e molto atteso e partecipato dalle molte associazioni di volontariato (ricreative, culturali, sportive, …) della Città.

Il ricavato andrà, in nome della solidarietà, per fini benefici.