Il nipote di Monsignor Santalucia ringrazia la Comunità di Camposampiero

Pubblicata il 17/05/2013

Domenica 19 maggio, alle ore 18, verrà celebrata la Messa in occasione del trigesimo della scomparsa di Mons. Guido Santalucia, scomparso il 12 aprile.

La Messa sarà celebrata da Padre Dario Rampin, missionario della Consolata, nipote di don Guido Santalucia, che, dopo i funerali molto partecipati, ha scritto al Sindaco per ringraziare tutta la Comunità di Camposampiero.
“Se lo zio avesse saputo che avrebbe disturbato tutta questa gente, non sarebbe neppure morto”, più che una frase è questa una battuta di un altro nipote che mette in chiaro quanto Don Guido fosse schivo nel mettersi al centro.

Padre Dario Rampin, nella sua lettera di ringraziamento, ha anche notato un’ottima collaborazione tra comunità parrocchiale e civile e anche questa è una bella testimonianza.

La lettera, letta dal Sindaco in occasione della cena delle Associazioni, ed in particolare la seguente frase: “Quando il servizio alla persona è l’obiettivo comune non possono che esserci cammini di comunione”, ha suscitato unanime apprezzamento ed emozione.

Allegato lettera nipote Don Guido.PDF 18.04 KB
Allegato art. su Camposampierese_mag2013.jpg 217.78 KB