Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

“Un mondo di risorse” - Venerdì 24 maggio presso l’auditorium A. Ferrari

Pubblicata il 23/05/2013

 Venerdì 24 maggio alle ore 9,30 inizierà presso l’auditorium A. Ferrari di Camposampiero il weekendone di educazione promosso da Etra spa in collaborazione con le scuole superiori e le amministrazioni comunali.
 
L’evento apre una serie di iniziative che, come lo scorso anno, coinvolgeranno in un lungo fine settimana il mondo della scuola, amministrazioni locali e associazioni nel progetto promosso da Etra spa al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica all’educazione ambientale.
 
L’evento di venerdì sarà aperto a tutti e inizierà con il saluto delle Autorità al mondo della scuola.
Sarà presente, oltre al Sindaco Domenico Zanon, anche il presidente di Etra spa Stefano Svegliado e l’assessore regionale all’ambiente Maurizio Conte.
Seguirà la premiazione dei partecipanti al concorso ‘Un mondo di risorse’. Il concorso, che nasce da un’idea dell’associazione Fantalica e fa parte del ‘Progetto scuole’ ha impegnato tredicimila ragazzi nella produzione di lavori artistici su rifiuti, acqua, energia, con l’aiuto di insegnanti, artisti e personale specializzato.
Hanno partecipato a tale concorso gli studenti delle scuole superiori delle province di Padova e Vicenza. Le opere realizzate rimarranno esposte fino al 17 giugno.
 
È possibile scaricare:
- il programma http://www.etraspa.it/webpages/4eduambiente/7Agenda/LocandinaWeekendone
- l'opuscolo descrittivo http://www.etraspa.it/webpages/4eduambiente/7Agenda/OpuscoloWeekendone

Allegati

Nome Dimensione
Allegato LocandinaWeekendone.pdf 639.67 KB
Allegato locandinaBurcio.pdf 4.06 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto