Al via ESTATE IN PIAZZA 2013 - Spettacoli, cultura e solidarietà dal 14 giugno al 28 settembre

Pubblicata il 10/06/2013

Dopo la riuscita anticipazione di Una Piazza per Giocare ed i concerti di inizio giugno all’auditorium Ferrari, entra nel vivo Estate in Piazza 2013,il cartellone di spettacoli e intrattenimento organizzato dal Comune di Camposampiero e dalla Pro Loco, ormai divenuto un appuntamento fisso delle calde serate estive camposampieresi.
Ad inaugurare la rassegna, venerdì 14 giugno alle 21, in sala Filarmonica, la presentazione del libro I due volti della morte nera. Morire di carbone in Belgiodi Walter Basso. Introdurrà la serata l’inviato Moreno Morello di Striscia la Notizia. Reading a cura di Valerio Mazzuccato. Moderatore il giornalista Carlo Toniato.
Appuntamento imperdibile per gli amanti della grande musica, sabato 15 giugno, ai Santuari antoniani con il Concerto di S. Antonioin cui si esibiranno, diretti da padre Giuseppe Magrino, la Corale e gli strumentisti della Cappella Musicale della Basilica S. Francesco d’Assisi.
Primo appuntamento all’aperto, nel parco di villa Campello venerdì 21 giugno alle21.00con l’attesissimo spettacolo teatrale Schei, tera e memoria (Chicaribo rente Brusaporco), di EnricoGrandesso, regia di Giovanni Florio, portato in scena dai Cantieri Nautilus di Vicenza, in collaborazione con Theama Teatro e liberamente ispirato dall’opera poetica di Ernest
In caso di maltempo lo spettacolo che è inserito in Rete Eventi 2013 e nella Rassegna “Paesaggi Culturali - La creatività nel Camposampierese”, si terrà in Sala Filarmonica (con aria condizionata).
Per il resto, anche quest’anno, sarà una Estate in piazza per tutti…, rivolta ai bambini, ai giovani, alle famiglie: letteratura, cinema, musica, teatro, opera lirica, sport, solidarietà saranno gli ingredienti della rassegna; le piazze ed i parchi le sedi delle manifestazioni.
Numerosi gli appuntamenti da non perdere, tra cui il Torneo di beach volley in piazza Vittoria, dall’1 al 14 luglio, il cinema in villa Campello con una mini serie di film a sfondo sociale, il 10 e 17 luglio, lo Shopping Day, sabato 13 luglio, la serata di musica e spettacolo organizzata dalla Proloco nel parco di villa Campello il 2 agosto, il Ritmo al Centro, il 14 settembre e la Festa dello sport il 22 settembre.
Anche in questa edizione della rassegna, per favorire la partecipazione del più vasto pubblico, quasi tutti gli appuntamenti in programma sono ad ingresso libero.
I libretti con il programma di Estate in Piazza 2013 sono disponibili presso la Biblioteca/ufficio cultura, in villa Campello e in Pro Loco.
Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma:
Comune di Camposampiero Ufficio Cultura. Tel. 049 9300255 – 049 5792082
E. mail: cultura@comune.camposampiero.pd.it