Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

SABATO 27 LUGLIO IL RECUPERO DELLO SHOPPING DAY - Spettacoli, musica e animazione a Camposampiero nella notte dei saldi

Pubblicata il 17/07/2013
Dal 27/07/2013 al 27/07/2013

“Non potevamo buttare all’aria l’impegno dei molti volontari, dei commercianti, della Proloco, degli uffici comunali né disattendere le giuste aspettative dei cittadini e dei consumatori, così abbiamo deciso insieme di recuperare sabato 27 luglio “Shopping Day”, rinviato sabato scorso a causa del maltempo proprio quando la serata di festa stava per iniziare”.

Con queste parole l’assessore alle attività produttive Andrea Gumiero spiega il senso di una decisione condivisa da tutti i soggetti coinvolti che consentirà ai cittadini ed ai visitatori di vivere quello che, nelle intenzioni, vuole essere l’appuntamento clou dell’estate camposampierese: la serata in cui la città chiude il centro storico al traffico e si fa bella proponendo ai visitatori il suo volto più vivace, fatto di attrazioni, musica, spettacoli e negozi aperti fino a mezzanotte.
“La macchina organizzativa si sta rimettendo in moto”, aggiunge il sindaco Domenico Zanon, “L’intenzione è quella di riuscire a proporre tutti gli eventi a suo tempo programmati...E questa volta proveremo a cautelarci programmando l’eventuale recupero per domenica 28 luglio, sperando ovviamente che non ce ne sia bisogno”.

Ci sarà quindi la sfilata di moda e spettacolo con la straordinaria scenografia che trasformerà piazza Castello in un set all’aperto, ma le attrazioni non coinvolgeranno solo la piazza centrale; in piazza Dante funzionerà infatti un parco giochi con gonfiabili per bambini, in piazza Vittoria Dj set, in piazzetta Riviera Dj e percussioni, in piazzetta Baratella esibizione musicale e ancora…esibizioni musicali ed attrazioni in via Trento Trieste, Contrà Nodari, via Diego Valeri, mentre si sta verificando la possibilità di recuperare anche il percorso notturno in canoa ed i giochi di luce sull’acqua nella zona Campo Marzio e lungo il Vandura.
L’iniziativa, come ricorda l’assessore Gumiero,E’ormai divenuta un appuntamento fisso dell’estate camposampierese e anche quest’anno, grazie all’impegno di Ascom, Botteghe in Festa, Comune, Proloco, Confesercenti, offrirà momenti di spettacolo e svago oltre all’occasione per fare ottimi acquisti. Si tratta di una manifestazione che ormai da anni dimostra la vivacità della nostra città e dei suoi negozi e fa riscoprire ai camposampieresi ed ai visitatori la bellezza del centro con i suoi edifici storici, le memorie medievali e le vie d’acque che intersecano le strade. Chi verrà a Camposampiero sabato 27 luglio non avrà certo di cui pentirsi, anche perché la manifestazione è stata preparata con grande cura dai commercianti e dai molti volontari che collaborano alla riuscita e che desidero ulteriormente ringraziare per questo surplus di lavoro causato dal rinvio”.
 
Per l’occasione la statale del Santo rimarrà chiusa al traffico per l’intera durata della manifestazione.
 
Sono una cinquantina i negozi aderenti all’iniziativa a dimostrazione di come Shopping Day trovi un forte riscontro nella realtà commerciale locale.
 
Shopping Day rientra nel calendario di Estate in Piazza 2013, contenitore di cultura, musica e spettacolo che animerà l’estate camposampierese fino a settembre inoltrato.  
 
 
Per ulteriori informazioni sulle iniziative in programma:
Comune di Camposampiero Ufficio Cultura. Tel. 049 9300255 – 049 5792082
E. mail: cultura@comune.camposampiero.pd.it
 
 

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto