Al via il recupero di via Cordenons ovvero “la via delle ville e della cultura”

Pubblicata il 02/08/2013

La Giunta Comunale, con delibera n. 97 del 29.07.2013, condivisa anche dal Consiglio Comunale in data 31.07.2013, ha approvato il progetto preliminare, denominato “l’agro centuriato del camposampierese, paesaggio antico e sempre nuovo”, che riguarda in particolare il recupero di via Cordenons ove si affacciano, lungo i corsi d’acqua della città, sia Villa Campello, sia Villa Querini e sia l’Auditorium  e che, per questa particolarità, può definirsi “la via delle ville e della cultura”

L’interesse dell’Amministrazione Comunale - come ha spiegato il Sindaco in Consiglio Comunale - è quella di riqualificare il Centro Urbano recuperando le funzioni attrattive che Camposampiero, luogo antoniano, città d’acqua e centro servizi comprensoriale deve avere.

Allegato DelGC_97-2013.pdf 50.08 KB