Camposampiero Città giovane e responsabile - Piazza Castello invasa dai giovani

Pubblicata il 19/09/2013
Dal 13/09/2013 al 14/09/2013

Camposampiero ha vissuto a metà settembre un fine settimana di musica e divertimento responsabile voluto ed organizzato dai giovani e dallAmministrazione comunale.

Venerdì sera, dalle 19 in Piazza Castello con "Save the date save the party -Summerland Festival 2013", c’è statauna serata musicale con i migliori dj in circolazione in collaborazione con i locali della zona.

Sabato dalle 20, la festa è ripresa in Piazza Castello con "Il Ritmo al Centro", musica ed energia per un divertimento responsabile "a km zero", voluta dall’Assessorato alle politiche giovanili in collaborazione con gli assessorati alla Cultura, alla Sicurezza ed alle Attività produttive. Nel corso della serata si sono esibiti l'Accademia Filarmonica, Mandy e lo staff della palestra Natural Form ed iGionnis.

L’organizzazione perfetta è stata curata nei dettagli dai giovani e dj locali che hanno voluto al loro fianco l’Associazione “Per non dimenticare”, come testimonial Antonella Munaro e come madrina della manifestazione, Laura Telve.

A nome dell’Amministrazione comunale di Camposampiero, il Sindaco ha partecipato ed alla folla di giovani entusiasti per la manifestazione ha portato loro il saluto ed ha ringraziato chi ha voluto ed organizzato questa “Festa di fine estate” perché ne condivide gli obiettivi.

L’amministrazione crede infatti nel valore inestimabile della vita e sostiene, quindi, con convinzione, tutte le iniziative utili per sensibilizzare soprattutto i giovani al tema del divertimento sicuro, contro l’uso di alcol e della droga, spesso, assieme all’eccessiva velocità, concause di gravi incidenti stradali.

“Dobbiamo sfruttare ogni occasione, compresi questi momenti importanti di divertimento con la musica, per promuovere una cultura della vita edella sicurezza perché  “La vita non è solo bella ma, soprattutto, è sacra”.

Grazie quindi - ha proseguito il Sindaco - per aver voluto una festa non al chiuso ma in piazza, all’aperto per trasmettere a tutti non solo la Vostra voglia di vivere ma anche il Vostro forte messaggio: “Stiamo insieme. Divertiamoci ma non abusiamo”.

Grazie, infine, per la finalità benefica a sostegno dell’Associazione Xenia di Don Stefano, già cappellano della parrocchia di San Marco. Far del bene agli altri - ha concluso il Sindaco - fa star bene noi stessi”.