Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

Incontri d’Autunno 2013

Pubblicata il 30/09/2013
Dal 30/09/2013 al 30/11/2013

Prende il via con Sabato 5 ottobre con “Notte di Note”, concerto con raccolta fondi per i progetti del reparto di oncologia dell’ULSS 15  la rassegna “INCONTRI D’AUTUNNO 2013”.
Ad esibirsi nello spettacolo inaugurale, in programma presso l’auditorium Ferrari alle 20.45,  l’Orchestra Giovanile dell’Accademia Filarmonica, direttore Luca Dal Sass e la Corale Sant’Eufemia di Abbazia Pisani, direttore Giovanni Fraccaro.
 
Gli “Incontri d’Autunno”, contenitore di musica, letteratura, attualità, avventura ed approfondimento sono organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Camposampiero, in collaborazione con l’associazione Pro Loco, la Biblioteca civica e le associazioni e scuole cittadine. 
 
Quattordici gli appuntamenti in programma, tra cui: sabato 26 ottobre alle 9.30 all’auditorium Ferrari, Cre-attivi. L’idea diviene forma. Quando dalla scuola nascono i talenti: musica, arte, proposte laboratoriali a cura degli Istituti di Istruzione Superiore I. Newton e S. Pertini, iniziativa che rientra nella programmazione provinciale di Rete Eventi.  
 
Notevole lo spazio dedicato dalla rassegna alla musica: “Sei corde d’autunno”, che prevede un masterclass con il maestro polacco Marcin Dylla, il 6 ottobre; Concerto in memoria delle vittime della strada il 16 novembre; concerto della Madonna della Salute il 21 novembre; Mitincontro e ti te canti,con Gianluigi Secco, Belumat ed il Coro Voci dell’Arbel, il 23 novembre; per finire con le  “Le Quattro Stagioni” di A. Vivaldi il 30 novembre alle 21, presso la parrocchiale di Rustega. 
Ma non è da meno l’attenzione verso la scrittura ed il libro, con il ciclo di Incontri con l’Autore che vedrà le presentazioni degli ultimi lavori di: Egidio Ceccato, 18 ottobre; Elda Forin Martellozzo, Cristina Mengotti, Sante Bortolami, 23 ottobre; Brunello Gentile, 8 novembre; Ettore Berno, 22 novembre.
 
Appuntamento con la montagna e l’avventura in occasione delle due serate organizzate dal Cai il 25 ottobre ed il 15 novembre.
 
Da non perdere infine la serata di approfondimento con Don Antonio Mazzi organizzata in collaborazione con il Rotary il 29 novembre all’auditorium Ferrari. 
 
Per informazioni: Comune di Camposampiero - Ufficio cultura, Tel. 049 9300255

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Pieghevole Incontri d Autunno 2013.pdf 1.91 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto