4 ottobre, festa di S. Francesco d'Assisi patrono d'Italia: giornata della pace, della fraternità e del dialogo

Pubblicata il 03/10/2013
Dal 04/10/2013 al 04/10/2013

Con Legge n. 24 del 10/2/2005 il Parlamento Italiano ha istituito “LA GIORNATA DELLA PACE, DELLA FRATERNITA’ E DEL DIALOGO”.

L’Amministrazione comunale di Camposampiero come sempre sensibile ai valori sociali e di pace, crede che la scuola sia la sede più idonea per promuoverli e sostenerli nell’ambito del processo educativo rivolto ai nostri ragazzi.

Con deliberazione di Giunta comunale n. 116 del 02 ottobre 2013 il comune di Camposampiero ha aderito alla proposta dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI) di promuovere tali valori in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado, nel rispetto della loro autonomia, presenti nel territorio.

La ricorrenza del 4 ottobre rappresenta dunque l’occasione per avviare la progettazione e condivisione di attività educative e formative che sostengano i valori di pace, fraternità e dialogo.

Allegato DelGC_116-2013.pdf 58.81 KB