Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

“L’idea diviene forma” - Quando dalla scuola nascono i talenti. La creatività del Newton e Pertini il 26 ottobre all’Auditorium di Camposampiero

Pubblicata il 14/10/2013
Dal 26/10/2013 al 26/10/2013

 E’ ormai tutto pronto per la mattinata di musica, arte, proposte laboratoriali a cura degli Istituti di  Istruzione Superiore I. Newtone S.Pertiniche si terrà sabato 26 ottobre, con inizio alle 9.30, all’auditorium Ferrari di Camposampiero.
L’iniziativa, promossa dagli assessorati alla cultura degli 11 comuni, con il patrocinio della Federazione dei Comuni, rientra nella rassegna “Paesaggi culturali nel Camposampierese”, uno dei fiori all’occhiello dell’edizione 2013 del cartellone provinciale “Rete Eventi”.
Scuole alle prese con la creatività e studenti ed artisti del territorio protagonisti in un “testa a testa” che prevede le performance dello scultore Romeo Sandrin e del musicista Simone Tonine le rappresentazioni del laboratorio teatrale del Newton e dell’indirizzo moda del Pertini. Chiusura a tempo di rap con gli studenti del laboratorio di poesia del Newton.
L’iniziativa, come sottolineano gli assessori alla cultura: “Vuole essere una vetrina della creatività delle nostre scuole superiori che, ad un’offerta formativa e didattica eccellente, abbinano una sensibilità culturale testimoniata da percorsi progettuali di assoluto valore. La partecipazione di artisti espressione del territorio vuole testimoniare il legame che esiste tra la scuola, le istituzioni, la società civile”.
Aprirsi al territorio è una delle priorità delle nostre scuole”, osservano i dirigenti del Newton, Mariella Pesce e del Pertini Luca Piccolo. “La suddivisione della mattinata in due momenti, un primo in cui gli studenti saranno spettatori, un secondo in cui diventeranno protagonisti dell’azione, risponde a questa esigenza di partecipazione attiva”.   

Allegati

Nome Dimensione
Allegato libretto paesaggi culturali 2013.pdf 2.96 MB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto