Viabilità. Nuovo look per tre strade comunali

Pubblicata il 28/11/2013

Sono stati completati alcuni interventi di manutenzione straordinaria, comprendenti asfaltatura e segnaletica, riguardanti la viabilità comunale, in particolare, via Pitocche, via Albarella e via Centoni.
«Gli interventi necessari in queste tre vie sono stati ultimati prima dell’arrivo dell’inverno – spiega l’ing. Carlo Serato, assessore all’urbanistica –. I primi soddisfatti sono stati i cittadini  che ci hanno riferito di averli graditi proprio perché finalmente realizzati, ma prima ancora perché ben eseguiti».
Il progetto è stato predisposto dall’Ufficio Lavoro Pubblici ed il costo complessivo, approvato con delibera di Giunta del 5 giugno 2013, è di 154,200 mila euro. La Giunta ha anche deliberato di sistemare una quarta arteria: via Palladio. «L’intervento su via Palladio, a nord dell’auditorium – A. Ferrari - conclude l’assessore Serato – sarà realizzato in primavera, dopo che Etra avrà completato un intervento di prolungamento della rete fognaria, che dovrebbe iniziare fra pochi giorni. Attendiamo, dunque, Etra per evitare di rompere l’asfaltatura appena realizzata». “Naturalmente – conclude Serato - l’impegno per l’asfaltatura di altre vie comunali è una delle attenzioni dell’Amministratore”.