Preoccupazione e disagio del Sindaco per la TARES

Pubblicata il 29/11/2013
Dal 16/12/2013 al 16/11/2013

Il Sindaco scrive al Presidente del Consiglio, Enrico Letta, manifestando il grande disagio e la preoccupazione nel ritrovarsi a svolgere il mortificante ruolo di esattore delle tasse.
Nei prossimi giorni, infatti, anche i cittadini di Camposampiero riceveranno l’avviso per il pagamento della tassa sui rifiuti e servizi (Tares), con una maggiorazione, introdotta dallo Stato, pari a Euro 0,30 per ogni mq calpestabile dell’immobile, che dovrà essere versata entro e non oltre il 16 dicembre.
Tale maggiorazione altro non è che una vera e propria soprattassa incassata direttamente dallo Stato, tanto è vero che dovrà essere versata con un modello F24.
E tutto ciò, sebbene, inizialmente fosse stata impostata come un ‘tributo locale’ che doveva servire a finanziare i comuni.
L’invito del Sindaco al Presidente del Consiglio è che quanto prima finisca la precarietà e si concretizzi l’impegno per ridurre la pressione fiscale e favorire il federalismo.

Allegato lettera a PCM Letta_28nov2013.pdf 25.68 KB