Premio Poesia religiosa “Città di Camposampiero” XXI Edizione - Dicembre 2012

Pubblicata il 18/11/2011
Dal 01/12/2012 al 09/12/2012

Dedicato a David Maria Turoldo

Al via la XXI Edizione del Premio Camposampiero di Poesia Religiosa, che vivrà la sua fase culminante dall’1 al 9 dicembre 2012. In occasione della conferenza stampa di presentazione, tenutasi a Venezia, presso la sede del Consiglio Regionale del Veneto, sono stati ufficializzati i bandi di concorso per la sezione opere edite, la cui giuria è presieduta da Antonia Arslan e per la sezione giovani, la cui giuria è presieduta da Giuseppe Donegà. Il comitato organizzatore è presieduto da Raffaella Pagetta.

Camposampiero, ricca di storia e tradizioni, luogo antoniano tra i più significativi, recentemente insignita dal Presidente della Repubblica del titolo di Città, ha una lunga tradizione culturale. Dal 1972, ospita questa originale iniziativa di alto valore letterario, religioso e culturale dedicata alla poesia religiosa, che da allora ha mantenuto cadenza biennale. Lungo il suo percorso, il Premio Camposampiero ha segnalato moltissimi giovani di ogni regione italiana, ma ha anche premiato poeti noti ed ha ottenuto la collaborazione di giurati di altissimo livello tra i quali si ricorda, in particolare, David Maria Turoldo che presiedette la Giuria per dieci anni e animò a Camposampiero importanti appuntamenti culturali.

Per informazioni sull’iniziativa: Segreteria Premio Camposampiero 2012.

Tel. 049/9300255 - Email: cultura@comune.camposampiero.pd.it

Scarica la locandina con i regolamenti.

Visita il sito del Premio Camposampiero di Poesia Religiosa.