Natale con Voi 9^ Edizione - Cultura, spettacolo, folklore, solidarietà

Pubblicata il 29/11/2013

Al via la nona edizione edizione di “Natale con Voi”, rassegna di cultura, spettacolo, folklore e solidarietà che animerà la città durante il periodo natalizio, fino al 17 gennaio.
Ad aprire la rassegna, sabato 7 dicembre, alle 21, all’auditorium Ferrari, il concerto  “True Voice Gospel Singers”, con la magia del gospel  calata nell’atmosfera natalizia. Iniziativa inserita nel contenitore provinciale “Rete Eventi 2013”.
Domenica 8 dicembresi terrà il tradizionale Mercatino Natalizio delle associazioni, con esposizione e vendita lavori con raccolta fondi a scopo benefico; nel pomeriggio, alle 14.30 l’omaggio floreale alla Madonna sulla torre di Piazza Castello, alle 16 arriva in piazza Babbo Natale.
Giovedì 12 dicembre, alle 18 nella chiesa dei ss Pietro e Paolo l’ormai altrettanto tradizionale Concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo Parini.
Sabato 14 dicembreNatale con Voi arriva nella Frazione di Rustega con “Auguri in Piazza”, esibizione del Coro voci bianche della scuola primaria Ungaretti e apertura del Mercatino di Solidarietà.
Altro appuntamento con la grande musica sabato 14 dicembre alle 21, all’auditorium Ferrari, con il concerto spettacolo “Mi alma  latina”: il celebre tenore Hector Hernandez , la cantante Chiara Luppi e il Latin Orchestra Ensamble accompagneranno il pubblico in un viaggio nelle calde atmosfere sudamericane e latine.
Spazio alla lettura in Biblioteca civica, il 20 dicembre col Gruppo Lettura e il 21 dicembre con “Letture sotto l’albero”, nell’ambito del pogetto Nati per Leggere.
Domenica 22 dicembre, si terrà il Mercato Straordinario Natalizio nelle piazze del centro storico
Sabato 4 gennaio 2014l’auditorium Ferrari ospiterà la 25° edizione della lotteria cittadina “Camposampiero ti premia”, quest’anno caratterizzata in apertura di serata dallo spettacolo per bambini, ragazzi e famiglie “Il Piccolo Principe”.
Lunedì 6 gennaio, alle 20.45 ai Santuari Antoniani, altro appuntamento divenuto ormai immancabile, il Concerto di Epifania delle Corali Cittadine.
Venerdì 10 gennaio, alle 18 all’auditorium Ferrari arriva Don Antonio Mazzi, che incontrerà i giovani e il pubblico nell’incontro organizzato dal Rotary Club, saltato il 29 novembre scorso per un impegno all’estero del sacerdote.
Ancora musica di qualità domenica 12 gennaio, alle 17, in villa Campello con il concerto Trio Musica a Corte, suggestioni barocche su musiche di Vivaldi, Bach, Telemann.
Chiusura legata alla nostalgia ed alla memoria con la proiezione del film-documentario “Io mi ricordo…”di Bepi Conte. Un viaggio attraverso immagini alla ricerca della Camposampiero perduta”.

Natale con Voi è organizzato da Città di Camposampiero e Associazione Pro Loco, in collaborazione con Biblioteca Comunale, Scuole e Associazioni cittadine.

Info:
Ufficio cultura, tel. 049 9300255 - E Mail: cultura@comune.camposampiero.pd.it