Città di Camposampiero
portale istituzionale

Seguici su

La Costituzione e la tessera elettorale ai diciottenni

Pubblicata il 28/12/2013

L’Amministrazione comunale di Camposampiero in data 27 dicembre ha consegnato ai diciottenni residenti in città un utile omaggio: la Costituzione unitamente alla tessera elettorale.
Un atto significativo di alto valore civico nei confronti dei giovani che, con la maggiore età, diventano titolari di diritti e di doveri.
“E’questo un piccolo ma prezioso libro che da oltre 60 anni accompagna la nostra vita quotidiana –ha spiegato il Sindaco- e forse non ce ne accorgiamo ma in ogni momento un suo principio ci aiuta a vivere. La Costituzione è la nostra Carta fondamentale, però, non è molto conosciuta. Si pensa che sia un testo per specialisti. Ma così non è. La Costituzione è il libro di tutti i cittadini e proprio per questo è stata pensata e scritta per essere compresa da tutti i cittadini. Il linguaggio è accessibile a tutti, chiaro nella forma e corretto nei contenuti”.
Alla consegna erano presenti anche i componenti della Giunta, nonché i rappresentanti del mondo della Scuola ed i funzionari del Comune che hanno spiegato il valore della tessera elettorale e del suo utilizzo. 

Guarda le foto.

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto